Scaletta. Videosorveglianza del territorio, si accendono le telecamere

Scaletta. Videosorveglianza del territorio, si accendono le telecamere

C. C.

Scaletta. Videosorveglianza del territorio, si accendono le telecamere

Tag:

C. C. |
mercoledì 31 Maggio 2017 - 06:33

L'impianto servirà a reprimere essenzialmente reati ambientali ma potrà essere da supporto al lavoro delle forze dell’ordine

SCALETTA. Al via il sistema comunale di videosorveglianza territoriale. Grazie al sondaggio sulle modalità di spesa dei fondi di democrazia partecipata, corrispondenti al 2% delle assegnazioni finanziarie attribuite dalla Regione, sono stati installati l’impianto di antenne e ripetitori e tre videocamere di controllo territoriale lungo il Corso Sicilia e in Via Roma, che serviranno a reprimere essenzialmente reati ambientali ma che potranno essere da supporto al lavoro delle forze dell’ordine.

L’impianto, funzionante 24 ore su 24, 7 giorni su 7 è stato pensato e realizzato in modo da essere implementabile con l’installazione in futuro di altre telecamere. L’amministrazione ha pensato di monitorare così le frazioni superiori ed altri alcuni punti sensibili del paese, al fine di avere una visione completa di tutto il territorio comunale. Le riprese sono custodite presso il centro di visione al palazzo municipale ed in caso di necessità saranno visionate esclusivamente da un responsabile all’interno della struttura comunale che osserverà scrupolosamente le leggi in materia di privacy.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007