Una pista da cross nella foce dell'Alcantara

Una pista da cross nella foce dell’Alcantara

Una pista da cross nella foce dell’Alcantara

Tag:

giovedì 16 Agosto 2012 - 08:58

Il presidente del Consorzio di rete fognante taorminese Pippo Manuli denuncia la continua profanazione della natura: "Sono necessari immediati interventi"

Sono le condizioni igienico-sanitarie della foce del fiume Alcantara a preoccupare il presidente del Consorzio di rete fognante di Taormina, Pippo Manuli, che chiede al neo presidente del Parco fluviale dell’Alcantara, Bruno De Vita, di intervenire per mettere fine allo scempio a cui si assiste quotidianamente.

Quello che era luogo deputato alla posa dei volatili migranti diventa luogo di sosta per imponenti fuori strada e c’è di più, a detta di Manuli: “Nei periodi di stanca il letto del fiume, solcato da pochi rivoli, diventa una pista per gare di Cross”. Un vero e proprio schiaffo al turismo tanto decantato dagli amministratori nei confronti di una delle principali attrattive naturalistiche che la Sicilia può vantare.

Invaso giornalmente dall’inciviltà dell’uomo il delta del fiume sta perdendo la sua connotazione naturale per diventare poco più che discarica dell’incuranza delle persone che vi lasciano cartacce, lattine, bottiglie e resti di falò.

Manuli aveva già sollecitato un intervento per l’argine sinistro del fiume “che mette a rischio l’impianto di depurazione della Contrada di Pietre Nere”, e ritorna alla carica chiedendo “i dovuti e necessari provvedimenti per porre fine a questo continuo profanare della natura, frutto non solo delle intemperanze dei singoli cittadini ma anche dell’irresponsabilità dei comuni, chiamati a un maggior senso civico”.
(Giusy Briguglio)

Un commento

  1. puzza di bruciato 16 Agosto 2012 10:06

    Certo l’acqua dell’alcantera fornisce la città di messina, quindi tutto è valido i politici zitti…. vedi se l’acqua doveva andare a catania come tutti si sarebbero alzati dalla sedia….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007