-Strade nuove- tra vigili e soldi regionali

-Strade nuove- tra vigili e soldi regionali

Redazione

-Strade nuove- tra vigili e soldi regionali

martedì 08 Gennaio 2008 - 16:02

Da domani altri 21 agenti tornano sulle strade. E intanto Messina si aggiudica un finanziamento da 1 milione e 400 mila euro

Ci sono due novità che riguardano le strade cittadine e tutti i messinesi che le percorrono. Una è imminente, per l’altra invece bisognerà aspettare qualche giorno…

La prima riguarda il corpo dei Vigili urbani, che da domani, grazie al nuovo piano di redistribuzione voluto dal Commissario Sinatra e disposto dal comandante Ferlisi, potrà contare su 21 agenti che passeranno al servizio di viabilità.

La seconda invece riguarda la sicurezza stradale (e di riflesso ancora i vigili urbani)ed un finanziamento regionale di un milione e quattrocento mila euro pronti per la nostra città. Il progetto che si è aggiudicato la somma, risultato primo in graduatoria tra tutti i centri siciliani, è stato redatto dall’ingegnere della Mobilità urbana, Domenica Manna, e riguarda proprio l’attuazione di programmi relativi alla sicurezza sull’asfalto.

I soldi verranno impiegati nello specifico così come segue: 595 mila euro per migliorare le strade urbane, 402 mila euro per la moderazione del traffico urbano e 245 mila euro per un sistema di controllo della velocità nelle strade a rischio, 42 mila euro per la redazione di piani di sicurezza e infine 110 mila euro per la formazione degli studenti al rispetto dei segnali.

Secondo quest’ultimo progetto la villa Quasimodo (Villetta Royal), dovrebbe diventare il luogo indicato per le -lezioni- di educazione stradale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007