Arriva il "Treno storico", in 80 alla scoperta della Valle dell'Alcantara

Arriva il “Treno storico”, in 80 alla scoperta della Valle dell’Alcantara

C. C.

Arriva il “Treno storico”, in 80 alla scoperta della Valle dell’Alcantara

Tag:

C. C. |
martedì 04 Settembre 2018 - 06:03

I visitatori sono rimasti entusiasti e colpiti dall'accoglienza e dalle bellezze del convento dei Cappuccini, del Palazzo Cagnone e dell'Antiquarium

FRANCAVILLA DI SICILIA. Il “Treno storico del gusto Sicilia 2018”, partito da Catania, si è fermato alla stazione dell’Alcantara. Hanno potuto ammirare le belle architettoniche e naturalistiche dei luoghi, gustando prodotti tipici locali.

A bordo di due pullman, gli ottanta visitatori hanno proseguito il loro viaggio fino alle Gole dell'Alcantara. Dopodiché si sono messi in viaggio, direzione Francavilla di Sicilia dove il vicesindaco Carmelo Magaraci, coadiuvato dai dipendenti comunali e dalla volontaria collaborazione di Desirée Giusa, ha accolto gli ospiti accompagnati dall'Associazione Ferrovia Valle Alcantara.

I visitatori sono rimasti entusiasti e colpiti dall'accoglienza e dalle bellezze del convento dei Cappuccini, del Palazzo Cagnone e dell'Antiquarium. Nel corso della loro permanenza, hanno avuto la possibilità di assaggiare in un apposito "Laboratorio del gusto" creato all'interno di Palazzo Cagnone delle prelibatezze sotto la sapiente supervisione dei vertici Slow Food, partner dell’evento, organizzato dalla Regione siciliana in collaborazione con la Fondazione Fs e Slow food.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007