Giampilieri Superiore, donate 30 cartine geografiche agli alunni della “Simone Neri”

Giampilieri Superiore, donate 30 cartine geografiche agli alunni della “Simone Neri”

Giampilieri Superiore, donate 30 cartine geografiche agli alunni della “Simone Neri”

Tag:

sabato 02 Giugno 2012 - 19:32

L'iniziativa è stata portata avanti dal Rotaract Club di Messina dopo una raccolta fondi partita all’indomani della catastrofe del 2009

Venerdì 1 Giugno il Rotaract Club di Messina ha consegnato trenta cartine geografiche all’Istituto Comprensivo “Simone Neri” di Giampilieri Superiore. La consegna è avvenuta nei locali della scuola alla presenza del Preside Prof. Aldo Violato, della Prof.ssa Fortunata Russo, del Presidente del Comitato Giampilieri Corrado Manganaro, di una delegazione del Rotaract Club Messina e del delegato Rotaract zona Valdemone Alessandro D’aveni. Il Rotaract Club Messina sin da subito, quando circa tre anni fa si verificata la tragica alluvione, ha dato avvio ad un’importante collaborazione con Giampilieri.

I giovani rotaractiani all’indomani della catastrofe si sono attivati per raccogliere fondi in soccorso di questi nostri concittadini. Tra le varie iniziative va ricordata la “Braciolata”, attività distrettuale organizzata dal Rotaract Club Messina e svoltasi nel Novembre 2011 proprio nel cortile antistante la scuola “Simone Neri”. Questa un’occasione importante, perché attraverso tale iniziativa è stato possibile raccogliere proprio quei fondi che, qualche giorno fa, hanno dato un sorriso ai bambini della scuola. La Prof.ssa Russo, dopo aver ringraziato il club, ha sottolineato l’importanza della cultura e ha bonariamente redarguito i suoi studenti che da questo momento non potranno avere più scusanti per non essere eccellenti in geografia. Al termine della consegna delle cartine, il Presidente del Rotaract Club Messina Dott. Gaetano Isola ha detto agli studenti presenti: «Grazie per averci permesso di aiutarvi». Poche parole, ma che arrivano al cuore e fanno comprendere come anche con poco si può cercare di aiutare la città nei momenti tragici e dolorosi.

(Caterina Cavaliere)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007