Letojanni. Gonfalone e attestato di ringraziamento al gruppo Fratres

Letojanni. Gonfalone e attestato di ringraziamento al gruppo Fratres

Letojanni. Gonfalone e attestato di ringraziamento al gruppo Fratres

Tag:

venerdì 07 Aprile 2017 - 12:53

Il dono consegnato nel corso di un incontro con il presidente regionale Antonino Pane

Gradito regalo per la Fratres di Letojanni da parte della Consociazione nazionale: nel primo giorno di primavera, durante un appuntamento informale tra i giovani Fratres di Letojanni ed il presidente regionale Antonino Pane, sono stati donati alla presidente Carmela Micalizzi e a tutto il gruppo un Gonfalone e un attestato di ringraziamento. Il riconoscimento arriva in occasione dei 25 anni di attività del Gruppo letojannese che, dall’ormai lontano 7 dicembre 1991, è instancabile nella promozione del dono e nella raccolta di sangue ed emocomponenti, destinati al fabbisogno di chi, ogni giorno, necessita di trasfusioni di sangue per arrivare a fine giornata.

L’attestato di ringraziamento e il Gonfalone suggellano il vincolo di collaborazione tra associazione locale e nazionale: sono un segno tangibile della gratitudine verso i ragazzi ma anche uno stimolo a migliorarsi sempre di più ed a crescere ancorati ai valori della condivisione, della fratellanza e dell’aiuto al prossimo. Il Gruppo donatori sangue Fratres Letojanni è una delle poche realtà presenti sul territorio e tra le più attive: la costanza e la tenacia dei volontari hanno portato, negli anni, ad aumentare le sacche di sangue raccolte e contestualmente le giornate di donazione. Da una domenica al mese si è passati ad almeno due e sono stati inseriti dei turni infrasettimanali.

I prossimi appuntamenti saranno per il 9 ed il 23 aprile ed il 7 e 21 maggio. Durante la raccolta del 23 aprile sarà sorteggiato un gustosissimo uovo di Pasqua da 3kg . "Si può sostenere il Gruppo donatori sangue Fratres Letojanni, scrivendo 96011100839 nella dichiarazione dei redditi – spiegano gli associati in una nota – e donando il 5 x 1000. Si potrà così aiutare l’associazione a proseguire con il suo modesto lavoro a favore degli ammalati, bisognosi di terapia trasfusionale".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007