"Quando aprirà il viadotto Giostra - Annunziata?"

“Quando aprirà il viadotto Giostra – Annunziata?”

“Quando aprirà il viadotto Giostra – Annunziata?”

Tag:

lunedì 23 Ottobre 2017 - 07:00

Lo chiede il consigliere comunale Libero Gioveni. L'amministrazione comunale vorrebbe consegnare il terzo lotto al Cas ma, nel frattempo, tutto resta fermo

Sono trascorsi quasi 3 mesi dalla data storica del 31 luglio in cui finalmente lo svincolo di Giostra è stato aperto anche in uscita per chi proviene dalla fascia jonica. “Ciò che ancora risulta inspiegabile e ritengo anche di non eccessiva difficoltà – dice il consigliere comunale Libero Gioveni – è il fatto che il viadotto Giostra-Annunziata che collegherebbe appunto lo svincolo aperto a luglio con la galleria San Jachiddu risulti ancora chiuso al transito veicolare. La competenza sull’iter tecnico per il definitivo completamento dell’infrastruttura spetta esclusivamente all’Amministrazione comunale essendo inclusa nel terzo lotto. Fra le incombenze da adempiere pare via sia solo quella di realizzare la segnaletica che regoli la precedenza all’incrocio davanti alla galleria San Jachiddu rispetto alle auto che vi si recano dal viale Giostra, quindi non si comprendono i motivi di questi eccessivi ritardi”.

Gioveni chiede all’amministrazione comunale quando l’opera verrà aperta e quali ostacoli vi siano ancora da superare.

2 commenti

  1. RISPOSTA NEL 2023

    0
    0
  2. L’ideale sarebbe imputare i costi che la collettività subisce per gli ulteriori ritardi nell’apertura degli svincoli a coloro che li hanno provocati, allora si che domani si potranno percorrere.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007