Sanità. Francesco Poli è il nuovo commissario dell’azienda sanitaria provinciale di Messina

Sanità. Francesco Poli è il nuovo commissario dell’azienda sanitaria provinciale di Messina

Sanità. Francesco Poli è il nuovo commissario dell’azienda sanitaria provinciale di Messina

Tag:

mercoledì 14 Settembre 2011 - 15:57

Poli è anche l'attuale direttore generale dell'azienda ospedaliera "Cannizzaro" di Catania. Nominati anche i nuovi commissari dell'Asp di Agrigento e Catania

Salvatore Messina, Gaetano Sirna e Francesco Poli (ad interim) è la terna di nomi scelta dall’assessore regionale alla sanità Massimo Russo per ricoprire l’incarico di commissari delle aziende sanitarie provinciali di Agrigento, Catania e Messina. L’esponente della giunta Lombardo ha già dato il via alle procedure per la loro nomina dopo la decadenza dei precedenti direttori generali dovuta – come previsto dalla legge – al mancato raggiungimento degli obiettivi di bilancio.
Di seguito le “schede” professionali dei nuovi commissari
ASP DI MESSINA – Francesco Poli, 74 anni, nato a Catania, laureato in giurisprudenza, e’ uno degli uomini di maggiore esperienza della sanita’ siciliana. E’ l’attuale direttore generale dell’azienda ospedaliera “Cannizzaro” di Catania. Negli anni ’90 e’ stato direttore generale dell’azienda “Ospedali Vittorio Emanuele, Ferrarotto, S. Bambino” di Catania e poi dell’Asp di Messina, dell’azienda Policlinico di Catania e dell’azienda ospedaliera “Garibaldi” sempre a Catania. Dal novembre 2008 e’ stato anche consulente dell’assessore Russo partecipando al gruppo di lavoro che ha predisposto gli atti preliminari per la riforma del sistema sanitario.
ASP DI AGRIGENTO – Salvatore Messina, 59 anni, nato a Piazza Armerina (Enna), laureato in giurisprudenza, dall’aprile scorso era direttore di unita’ operativa complessa all’Asp di Enna e coordinatore amministrativo dell’area territoriale di Enna.Messina ha ricoperto dal 1979 ad oggi, nel sistema sanitario regionale, numerosi incarichi apicali nel settore amministrativo.Per un anno (tra il 2008 e il 2009) e’ stato direttore amministrativo dell’Asp di Reggio Calabria, citta’ nella quale – su incarico del prefetto – ha anche avuto la responsabilita’ della delicata struttura complessa “Acquisizione beni e servizi”.
ASP DI CATANIA – Gaetano Sirna, 58 anni, nato a Cesaro’ (Messina), laureato in medicina, ha ricoperto numerosi ruoli dirigenziali nella sanita’ siciliana. E’ stato direttore di presidio ospedaliero a Lipari (1999), a Patti (2000) e Taormina (2003); dal mese di giugno del 2005, per quasi un anno e mezzo, e’ stato direttore sanitario all’Asp di Messina; dal novembre del 2006 al 31 agosto 2009 e’ stato direttore generale dell’azienda ospedaliera “Papardo” di Messina per poi assumere il ruolo di direttore sanitario all’ospedale di Taormina (fino all’aprile 2010) e quindi dell’azienda ospedaliero universitaria “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania. Sirna si e’ formato all’Universita’ di Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007