Barcellona. Nascondevano in casa cocaina e marijuana: arrestati due giovani

Barcellona. Nascondevano in casa cocaina e marijuana: arrestati due giovani

Veronica Crocitti

Barcellona. Nascondevano in casa cocaina e marijuana: arrestati due giovani

Tag:

venerdì 10 Gennaio 2014 - 12:21

Ritrovata anche un'agendina con nomi e contatti di possibili clienti, nonchè somme ed importi pagati o ancora da saldare. La sostanza sequestrata corrisponde a 30 gr di cocaina e 1 kg di marijuana.

I 30 grammi di cocaina erano ben nascosti dentro il forno a microonde della cucina, mentre il kg di mariujana era stato lanciato nel giardino di sotto con la speranza che il repentino gesto non venisse notato. Finiscono in manette con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio Tindaro Giardina, 27enne di Milazzo, e Natalina Calabrese, 25enne di Barcellona.
L’attività di indagine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona era cominciata la scorsa nottata con una serie di controlli su strada, perquisizioni personali e domiciliari che avevano condotto all’abitazione di uno dei due arrestati.
Accanto alla cocaina, posizionata dentro un fornetto, i poliziotti hanno anche rinvenuto un bilancino di precisione e 30 grammi di mannite. Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno anche denunciato in stato di libertà una 33enne che aveva tentato di disfarsi del kg di mariujana lanciandolo nel giardino sottostante. Adesso la donna dovrà rispondere di favoreggiamento.
E’ stata, inoltre, ritrovata un’agendina con nomi, riferimenti e contatti di plausibili “clienti” dei due pusher, completi di importi di somme da pagare o già saldate.
Tutto il materiale si trova adesso sotto sequestro e, secondo una prima stima, la sostanza stupefacente ha un valore di mercato di circa 15.000 euro.
Per il ragazzo, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il trasferimento presso la Casa Circondariale di Messina mentre alla ragazza sono stati concessi i domiciliari.
Veronica Crocitti

Un commento

  1. Arresti INUTILI… arresti INUTILI…

    Sono infiniti soggetti del genere e non finiranno mai, io da poliziotto li arresterei per veri reati visto che in italia pagano sempre i più deboli.

    Si, è vero queste sostanze sn dannose, ma è anche vero che nessuno obbliga la gente a consumare tali cose. In sintesi se una persona si vuole ammazzare si ammazza lo stesso.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007