Il “Mercato del Contadino”, parola d’ordine: genuinità

Il “Mercato del Contadino”, parola d’ordine: genuinità

Il “Mercato del Contadino”, parola d’ordine: genuinità

Tag:

sabato 04 Settembre 2010 - 09:30

Domenica 5 settembre a piazza del Popolo l’appuntamento con la qualità. Ultima domenica pomeridiana anche del mercatino biologico di Legambiente

Avvicinare il consumatore ai prodotti genuini della terra: è questo l’obiettivo del “Mercato del Contadino”, un’iniziativa promossa dalla Confederazione Italiana degli Agricoltori (CIA) che riempirà Piazza del Popolo la mattina del 5 settembre 2010.

Patrocinato del Comune di Messina, il Mercato offre la possibilità al consumatore di conoscere e acquistare a prezzi inferiori a quelli di mercato, prodotti ortofrutticoli, vini , formaggi, miele, conserve, frutta secca, pane, dolci ed olio extravergine di oliva di manifattura artigianale, favorendo così il rapporto diretto tra produttore e consumatore, con una forte garanzia di qualità, ottenuta in gran parte grazie ai metodi di agricoltura biologica utilizzati .

Dopo il successo avuto nelle precedenti esperienze estive nei comuni di Capo d’Orlando, Rometta Marea e Sant’Agata di Militello, il Mercato del Contadino torna in piazza con l’obiettivo di dare un impulso importante all’incontro tra la cultura di campagna e quella della città.

Sono diverse le iniziative in città per la promozione della genuinità. Questa domenica 5 settembre sarà anche l’ultimo giorno di apertura pomeridiana del mercatino biologico di Legambiente, dalle ore 17:00 alle ore 19:30. Dalla prossima settimana in poi tornerà la prima domenica del mese dalle ore 9:30 in poi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007