Si sono svolte le prime selezioni di “Ragazza e Ragazzo dell’anno”

Si sono svolte le prime selezioni di “Ragazza e Ragazzo dell’anno”

Redazione cultura

Si sono svolte le prime selezioni di “Ragazza e Ragazzo dell’anno”

Tag:

mercoledì 12 Dicembre 2018 - 22:57
Spettacolo

Si è tenuta al ristorante pizzeria Al Torchio di Milazzo la prima selezione del contest “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” 2018-2019 abbinato al concorso per bambini “Little Babies Italia”.

Presentatore ufficiale Francesco Anania, organizzatore di eventi e speaker radiofonico di Radio Milazzo, coadiutrice Nuccia Sottile, a capo di uno staff qualificato in cui spiccano la cantante e coreografa Gabriella Bisignano e la coreografa Monica Motta.

Le dieci ragazze protagoniste in gara della nuova edizione di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” sono: Ambra Squillaci, Asia De Francesco, Debora Nania, Francesca Saltalamacchia, Giuliana Diletta Gigante, Jessica Munafò, Loredana Milone, Maria Grazia Morabito, Martina Occhino, Swami Barbera. I nove ragazzi partecipanti invece sono: Antonio Isgrò, Davide Di Natale, Francesco Salmeri, Gioele Pio Molino, Luigi Bucca, Marco Antonio Iannello, Rosario Luscari, Simone Pantè, Thomas Genuardi.

Alla fine della serata quattro ragazze e altrettanti ragazzi hanno portato a casa titoli importanti che, nell’arco del contest, contribuiranno a individuare i vincitori.

Le ragazze qualificate sono state: Ambra Squillaci, “Ragazza dell’Anno Drugstore”; Martina Occhino, “Ragazza dell’Anno Style”; Debora Nania, “Ragazza dell’Anno Vapers Club” e Asia De Francesco, “Ragazza dell’Anno Simpatia”. I ragazzi che si sono distinti sono: Rosario Luscari, “Ragazzo dell’Anno Cinema – Ass. Apoxiomeno”; Marco Antonio Iannello, “Ragazzo dell’Anno in copertina”; Davide De Natale, “Ragazzo dell’Anno In… Viaggio” e Antonio Isgrò, “Ragazzo dell’Anno Golden”.

Quest’anno nel concorso di “Little Babies Italia” sono state introdotte le categorie così da esaltare maggiormente le qualità dei bambini. La Categoria Mascotte è stata dedicata ai bimbi da 0 a 3 anni, così sulla passerella hanno potuto sfilare Aurora Bucolo di 18 mesi, Ketrin Romeo di 3 anni, Salvatore Collovà di 2 anni e Davide Milano di 3 anni. I bambini della Categoria 4-8 anni sono Morena Salvato 4 anni, Nicole Italiano 4 anni, Marta Salvadore 5 anni, Rebecca Piemonte 6 anni, Azzurra Scuderi 7 anni, Mariella Abbate 8 anni, Samuele Impalà 5 anni, Alessandro Maio 8 anni. La terza Categoria è stata dedicata ai bambini dai 9 ai 13 anni. I concorrenti sono: Nicole Gentile 9 anni, Chiara Impalà 10 anni, Karol Piemonte 10 anni, Martina Maio 10 anni, Gaia Sottile 11 anni, Aurora La Rosa 11 anni, Michela Salvadore 12 anni e Giada Arrigo 13 anni. Tutti i bambini sono stati premiati grazie alla gentile concessione degli sponsor.

I partecipanti di entrambi i concorsi hanno sfilato davanti alla giuria formata dalla scrittrice Valentina Di Salvo, dalla psicologa e scrittrice Melinda Giorgianni, da Nuccio Alierti showmen e organizzatore di eventi, dalla cantante Francesca Bartolone e dalla presidentessa di giuria Alessandra Passantini, vincitrice del concorso “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” 2012.

Ospiti della serata: i ballerini della scuola di danza Balli sotto la luna e il musicista Luca Sindoni. Invitati speciali: Chiara Siciliani e Alessio Genovese vincitori di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” 2018; Jeferson Fiumara vincitore della categoria Teen Ager sempre di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno 2018”; i due bambini che si sono distinti nell’ultima edizione di “Little Babies Italia”, Filippo Miano e Sofia Puliafito.

Durante la selezione è stato presentato il progetto editoriale Ragazza e Ragazzo dell’Anno – Protagonista curato dalla scrittrice presente in giuria Valentina Di Salvo. Il progetto è nato per mettere in risalto la personalità dei partecipanti e per aiutare tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle sfilate offrendo consigli utili e sfruttabili nell’immediato.

Nel corso della serata è stato proiettato il nuovo Spot 2019 di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” realizzato da Emanuele Torre. Lo spot è visionabile anche sulla pagina Facebook dedicata al concorso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007