L’Aics Messina nel sociale con il progetto Apq “Radici e ali”

L’Aics Messina nel sociale con il progetto Apq “Radici e ali”

L’Aics Messina nel sociale con il progetto Apq “Radici e ali”

Tag:

lunedì 02 Aprile 2012 - 18:03

Ha preso nei giorni scorsi, il torneo di calcio a 5, organizzato dal comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura Sport presieduto da Lillo Margareci

L’Aics Messina conferma, ancora una volta, l’indirizzo sociale della sua attività. Ha preso, infatti, il via, nei giorni scorsi, il torneo di calcio a 5, organizzato dal comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura Sport del presidente Lillo Margareci. La manifestazione è inserita nel progetto Apq “Radici e Ali annualità 2012” e vi partecipano 10 squadre, che stanno disputando le partite in programma sul rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli.

I calciatori hanno un’età compresa tra i 14 e i 30 anni ed all’evento hanno aderito anche i centri di aggregazione giovanile ed alcune comunità di recupero. Il progetto Accordo di Programma Quadro (Apq) è finanziato dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia con i fondi del Consiglio dei Ministri – Ministero della Gioventù. L’Apq punta a migliorare la qualità di vita dei giovani e a valorizzarne il loro ruolo ed apporto nella società. Il tutto attraverso la promozione di iniziative atte a sviluppare risorse e potenzialità dei singoli, a sviluppare opportunità di crescita e di partecipazione, a sostenere processi di vita indipendente, ad affiancare la famiglia nelle dinamiche relazionali genitori-figli, a creare la cultura della legalità, dell’accoglienza e della multiculturalità. L’annualità del progetto si concluderà il 20 giugno del 2012.

Il progetto APQ prevede: percorsi per la Promozione della creatività giovanile per favorire un maggiore protagonismo sociale, promozione di stili di vita sani e modelli positivi di comportamento; laboratori sulla legalità e sulla salute; sviluppo della cultura dell’accoglienza e della multiculturalità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007