Campo “Marullo”, risolto il nodo legato alla gestione dell’impianto

Campo “Marullo”, risolto il nodo legato alla gestione dell’impianto

Domenico Colosi

Campo “Marullo”, risolto il nodo legato alla gestione dell’impianto

Tag:

lunedì 06 Aprile 2015 - 07:37

Accordo fino al 30 settembre di quest’anno con il Comitato di società sportive capitanato dal Camaro 1969. Lo schema previsto ricalca quello della concessione d’utilizzo all’Acr Messina per gli stadi “Celeste” e San Filippo.

Dopo l’accordo arrivato due settimane fa con l’Acr Messina per la concessione d’utilizzo (comodato) degli stadi “Celeste” e San Filippo fino al 30 settembre, l’Amministrazione Comunale completa il medesimo iter burocratico anche con il campo sportivo “Marullo”: con la delibera di Giunta n. 200 del 31 marzo, infatti, l’impianto sportivo di Bisconte è stato concesso alle otto società sportive costituitesi in Comitato e capitanate dal Camaro 1969.

Segnali in questa direzione erano emersi già nelle ultime settimane attraverso un proficuo dialogo tra l’assessore allo Sport Sebastiano Pino e la Terza Circoscrizione: il Comune prosegue così la sua politica di affidamento degli impianti sportivi agli abituali fruitori in accordo alle esigenze emerse dalle relazioni della Corte dei Conti e del Dipartimento per le Attività Sportive. Il Camaro 1969, fresco di salto di categoria nel campionato di Promozione dopo aver stravinto il proprio girone di Prima Categoria, avrà così la possibilità di gestire una delle strutture decisive per lo sviluppo e la libera partecipazione di tutto il movimento dilettantistico messinese.

Il Comitato si assumerà integralmente i costi delle utenze, gli oneri di custodia, pulizia, ordinaria manutenzione dell’impianto e la consueta responsabilità per i danni eventualmente provocati al suo interno fino alla scadenza del 30 settembre di quest’anno: appare comunque verosimile come la questione verrà ridiscussa durante l’estate per una più stabile concessione pluriennale della struttura in un eventuale accordo che dovrà ottenere il parere decisivo del Consiglio Comunale.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007