Giro d'Italia: a Vicenza è accoppiata siciliana

Giro d’Italia: a Vicenza è accoppiata siciliana

Giro d’Italia: a Vicenza è accoppiata siciliana

Tag:

mercoledì 22 Maggio 2013 - 16:24

Il palermitano Visconti vince ancora dopo il trionfo sul Galibier. Nibali resta in maglia rosa in attesa della cronoscalata di domani

Il palermitano Visconti, al secondo successo di tappa dopo quello conquistato domenica scorsa sul Galibier (Francia), ha preceduto di una ventina di secondi, sul traguardo di via Roma, a Vicenza, il lituano Ramunas Navardauskas (Garmin-Sharp), secondo; lo sloveno Luka Mezgec (Argos-Shimano), terzo; Filippo Pozzato (Lampre-Merida), quarto; il tedesco Danilo Hondo (Radioshack-Leopard), quinto.

Giornata tranquilla per Nibali, che conserva la leadership della corsa con 1’26” sull’australiano Evans della BMC e sul colombiano Uran della Sky. Domani, giovedì, è in programma la diciottesima tappa, l’attesa cronoscalata da Mori a Polsa di 20.6 km.

“E’ la dimostrazione che la testa è tutto. Non ho parole”. Queste le prime parole di Visconti dopo aver tagliato il traguardo di Vicenza: “Per me è un sogno, il Galibier mi ha fatto resuscitare. Ho un’altra testa, non pensavo di tenere con questa caparbietà. Ero sicuro di vincere già a 5 km dal traguardo”, ha aggiunto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007