Pallavolo Messina a Trapani, per il Mondo Giovane esordio in casa contro Giarratana

La Pallavolo Messina si recherà a Trapani per disputare la seconda giornata del campionato di serie B2 maschile di volley (domenica ore 17.30). L’esordio vittorioso contro Ragusa ha lasciato strascichi positivi sul gruppo peloritano. La squadra è partita bene ma rimane al contempo consapevole che la strada da percorrere è ancora molto lunga. Nella sfida di sabato scorso al palaJuvara, ha disputato un’eccellente partita la banda Giuseppe Boscaini. Apprezzato e applaudito da pubblico e addetti ai lavori. “Tutta la squadra, nel suo complesso, ha espresso un’ottima pallavolo – commenta l’atleta catanese -. Il singolo può fare bene solo se supportato dal gruppo. Mi ha molto colpito il calore del pubblico: da anni che non giocavo in una palestra così piena. E’ un fattore molto importante perché il supporto dei tifosi, in una struttura piccola come la Juvara, ti carica e trasmette tanta adrenalina”.

Il risultato ha premiato la qualità del roster giallorosso, ma per Boscaini c’è ancora da lavorare: “Dobbiamo evitare i cali di tensione perché avversari più forti non te li perdonano. Serve concentrazione costante e la mentalità giusta per chiudere subito i set”. Già a partire da domenica, quando la Pallavolo Messina affronterà l’Eklisseocchiali, una delle squadre meglio attrezzate del torneo che nella prima giornata ha conquistato due punti sul campo del Leonforte: “Dovremo dare il massimo contro un avversario ostico e preparato. Mister Rigano può contare su dodici atleti in grado di dare tutti un grande contributo. Questa può essere la nostra forza: giocare da squadra per esaltare le doti dei singoli”.

Il Mondo Giovane, altra formazione messinese che milita in B2, ospiterà sabato in casa, al palaRussello, il Giarratana volley. Entrambe le formazioni vengono da un successo nell’esordio in campionato. I peloritani hanno conquistato agevolmente il successo sul campo dalla neo-promossa Mazara. I ragusani hanno battuto invece, tra le mura amiche 3-1, la Da Seta Cosenza.

Programma della seconda giornata: Volo Virtus Lamezia – Nicodemo Lauria; Callipo sport Vibo Valentia – Gruppo Buono Leonforte; Algoritmi Tremestieri – Essepiauto Mazara; De Seta Casa Cosenza – Energie Rinnovabili Lagonegro; Mondo Giovane – Giarratana volley; Eklisseocchiali Trapani – Pallavolo Messina; Csain club Ragusa – Catanzaro Pallavolo.