Roccafiorita. "Scalata al Monte Kalfa", domenica l'appuntamento podistico su un percorso di 19,7 km

Roccafiorita. “Scalata al Monte Kalfa”, domenica l’appuntamento podistico su un percorso di 19,7 km

Roccafiorita. “Scalata al Monte Kalfa”, domenica l’appuntamento podistico su un percorso di 19,7 km

Tag:

mercoledì 12 Ottobre 2016 - 07:33

La manifestazione è stata organizzata dall’Atletica Savoca con il patrocinio dei Comuni di Roccafiorita, Limina, Forza d’Agrò, Sant’Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva

Si svolgerà, domenica 16 ottobre, la “1^ Scalata al Monte Kalfa” da 0 a 1.000 metri sul livello del mare. L’appuntamento podistico, indetto dal Comitato Provinciale Fidal di Messina, è organizzato dall’Atletica Savoca con il patrocinio dei Comuni di Roccafiorita, Limina, Forza d’Agrò, Sant’Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva ed il controllo dei giudici gara di Messina. Per l’attesa manifestazione è prevista alle 8.30 la partenza da Piazza Mercato a Santa Teresa di Riva, con arrivo al Monte Kalfa a Roccafiorita. Saranno attraversati, così, dai runners: Santa Teresa di Riva, Sant’Alessio, Forza d’Agrò, Limina e appunto Roccafiorita.

Possono partecipare all’affascinante prova gli atleti appartenenti alle categorie F/M Juniores, Promesse, Seniores, suddivisi per fasce d’età come da regolamento Fidal. Il percorso di 19 km e 700 metri è molto impegnativo per le salite erte e alcune discese ripide, che lo rendono davvero avvincente. La pendenza media è pari al 5.1%. Le strade saranno controllate dalla polizia municipale di ogni Comune interessato, dalla Protezione Civile e da associazioni e volontari a prezioso supporto dell’organizzazione. Al termine della competizione saranno premiati i primi tre atleti classificati, sia al maschile che al femminile, oltre ai migliori di ogni categoria. Al di là del numero degli iscritti alla prima edizione, l'Atletica Savoca ha gettato le basi per lo sviluppo di un evento sportivo che potrà in futuro fungere da riferimento nei calendari regionale e nazionale.

IL PROGRAMMA ORARIO DELLA MANIFESTAZIONE

7:30 Riunione giuria e concorrenti

8:15 Partenza pullman con zaini degli atleti

8:30 Partenza atleti 11:30 Party e Premiazione

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007