Serie B2 e D femminile: il Savio non delude

Serie B2 e D femminile: il Savio non delude

Altea Bruno

Serie B2 e D femminile: il Savio non delude

Tag:

lunedì 18 Marzo 2013 - 11:28

La prima squadra vince il derby contro la Noma: 3 a 1. La squadra di Russo si impone con lo stesso punteggio sul Lipari. Ottimo weekend

Il derby della ventesima giornata di campionato di B2 femminle sorride alle ragazze del tecnico Costantino che hanno saputo fare la differenza nei momenti cruciali della partita. Sul 2 a 0 per le gialloblu salesiane (23-25 e 19-25 i parziali), la squadra di Santo Stefano Calastra si impone 20-25 nel terzo set. Intenso il quarto parziale che vede le messinesi combattere per portare a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza. Il verdetto è positivo per le ospiti, che chiudono ai vantaggi 28 a 30. Con questi tre punti la compagine di mister Costantino vede a salire a sei le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione grazie anche al passo falso interno della Pallavolo Sicilia (1-3 con il Gallico).

Vittoria anche per la formazione di serie D femminile che al PalaJuvara supera la Cutimare Lipari. Centorrino e compagne si impongono per 3 set a 1, portandosi a +5 sull’Acireale diretto rivale per il secondo posto. Il primo set che, nelle prime battute, viaggia sui binari dell’equilibrio, vede nella parte centrale un buon vantaggio delle ospiti che mettono sotto la s­quadra di mister Russo un po’ troppo “gentile” in battuta e poco aggressiva nella fase di contrattacco. Dall’altra parte della rete il Cutimare Lipari si rivela una formazione alquanto ostica che fa dei centimetri a muro e dell’esperienza i suoi punti forti. Le salesiane commettono qualche errore anche nella fase di copertura, finché, riprese nei timeout da mister Russo ritrovano il pallino del gioco e con vari break si rimettono in corsa per il primo set, perso poi 23-25. Nel secondo game aumenta la pressione al servizio delle gialloblu che riescono a mettere in seria difficoltà le ospiti accumulando un vantaggio non indifferente che permette alle salesiane, sostenute dal pubblico amico, di schiacciare le avversarie 25-18, rimettendo, così, in parità il computo dei set. Stesso registro per i successivi due parziali che vedono ancora un buon lavoro in battuta del Savio e la capacità di tenere sempre alta la concentrazione; da segnalare la prestazione a muro di Sicari che si fa valere contro le quotate attaccanti ospiti. Terzo e quarto set sono chiusi con il parziale di 25-12. Risultato che dimostra la grande reazione della squadra di Russo. Le avversarie si sono rivelate una formazione compatta e aggressiva sin dalle prime battute con le capacità per costringere le messinesi a cedere qualche punto, ma l’entusiasmo e la continuità del Savio hanno travolto le ospiti che devono tornare a casa a mani vuote. Tre punti quindi per la compagine di Russo che consolida così la seconda piazza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007