Atleti messinesi, undici volte sul podio

Atleti messinesi, undici volte sul podio

Atleti messinesi, undici volte sul podio

martedì 17 Febbraio 2009 - 09:25

Ottimi i risultati dei nostri giovani concittadini, nel trascorso fine settimana presso la palestra del complesso sportivo “Primo Nebiolo”, nel corso del torneo organizzato dall’Ass. Sportiva Dilettantistica T. T. Top Spin di Messina, valido per la qualificazione ai Campionati Italiani del prossimo Aprile

Organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica T.T. Top Spin di Messina, si è disputato nel week end, nella palestra del complesso Sportivo “Primo Nebiolo”, il 3° Torneo Nazionale Predeterminato Giovanile di Tennistavolo, penultima prova del Calendario Agonistico Federale 2008/2009, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani del prossimo aprile.

Buoni i risultati degli atleti messinesi che salgono ben undici volte sul podio.

Doppietta del Club 99 nella gara di singolare maschile under 21 che conquista primo e secondo posto, rispettivamente, con Alessandro Raimondo e Dario Sabatino. Agevole l’accesso alla finale per i due pongisti peloritani, al di sopra di una spanna rispetto al novero dei partecipanti. Soffre solo Raimondo in semifinale costretto a ricorrere al quinto set per avere la meglio su Federico Pugliesi dello Sport Club Etna Riposto (13-8, 11-13, 9-11, 11-2, 11-3 i parziali).

Ottimo secondo posto per Claudio Larinà (T. T. Universitaria) nella gara ragazzi che, dopo un avvio sotto tono, sfiora la vittoria perdendo in finale con il forte catanese Antonino Giuffrida. Ancora protagonista la T. T. Universitaria nel singolare femminile giovanissimi e allievi. Sesta vittoria stagionale per Claudia Minatoli che, senza cedere un set, vince nella categoria dei più giovani battendo in finale Chiara Feroleto (Atlantide Vibo Valentia) con un perentorio 3-0 (11-6, 11-3, 11-5 i parziali). Terzo e quarto posto, invece, per le allieve Chiara Guarnera e Simona Pillera, fermate da Silvia Monaco (T. T. Top Spin), vincitrice della gara.

Per l’associazione organizzatrice, che si aggiudica la classifica per società, dopo il primo posto della Monaco, arriva la vittoria negli allievi ‘maschile’ di Simone Zaccone che batte in finale il compagno di squadra Giuseppe Quartuccio con il punteggio di 3-1 (6-11, 11-9, 11-9, 11-9 i parziali). Proprio Quartuccio – in semifinale – aveva superato Alessandro Buono, autore di una splendida vittoria su Alessandro Basile dell’Astra Valdina. Per il sodalizio del presidente Quartuccio completa il quadro il secondo posto di Esmeralda Guarnera nell’under 21 femminile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007