Calcio a 5. Andata dei playoff a Gela per l’Atletico Villafranca

Calcio a 5. Andata dei playoff a Gela per l’Atletico Villafranca

Calcio a 5. Andata dei playoff a Gela per l’Atletico Villafranca

venerdì 30 Aprile 2010 - 13:18

La formazione giallorossa, seconda solo al super Sporting nella stagione regolare, si appresta ad affrontare gli spareggi per puntare al salto di categoria. Primo maggio in campo con esordio in trasferta

Sarà un primo maggio da play off per l’Atletico Villafranca nel campionato di serie C2 di calcio a 5. Dopo un campionato giocato a livelli altissimi, al termine del quale solo la corazzata dello Sporting Peloro è riuscita ad avere la meglio sull’altra formazione messinese, domani la squadra di Rinaldi scende in campo (fischio d’inizio alle ore 17) per la prima sfida di semifinale, in trasferta contro la temibile Pro Gela. Le due formazioni si affronteranno per la quinta volta in questa avvincente stagione, considerando anche il doppio impegno di Coppa Italia.

Al termine della fase regolare, come detto i giallorossi si sono piazzati al secondo posto con ben 64 punti all’attivo, alle spalle soltanto del già promosso Sporting Peloro, mentre i gelesi hanno conquistato il quinto ed ultimo “pass” utile per accedere agli spareggi promozione grazie ai 51 punti totalizzati in 30 gare . La Pro Gela del presidente Antonio Caglià può contare su un ottimo organico, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Il tecnico Enzo Fecondo ha a disposizione, inoltre, domani l’intera rosa, incluso il rientrante bomber Peppe Cacici, e diverse individualità di spicco. Idee ben chiare anche per l’allenatore messinese Nino Rinaldi, che ha fatto lavorare con grande intensità il gruppo nelle due settimane di pausa. Saranno unicamente da valutare e condizioni del giovane esterno Giuseppe Bruno, alle prese con i postumi di un problema muscolare. Arbitreranno i signori Nicola Savì di Palermo e Giovanni Alibrio di Siracusa.

Il ritorno è in programma martedì sera (ore 20) sul rettangolo di gioco della palestra di Montepiselli. Il regolamento play off prevede che in caso di parità di reti dopo la doppia sfida accederà alla finale la squadra meglio posizionata al termine della fase regolare.

Per quanto riguarda, infine, l’altra semifinale, si è giocata giovedì sera l’andata tra la Futsal Palermo ed il San Cataldo. L’incontro si è concluso in parità (2-2), con i nisseni capaci di rimontare due gol ai più quotati rosanero. Martedì i due quintetti si ritroveranno a San Cataldo, con i nisseni che avranno a disposizione due risultati per approdare all’ambitissima finale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED