Dodici gli elementi a disposizione di Randazzo, nove i confermati dopo il successo nel campionato di C1, l’ex Sicania, Mormino e l’italo-argentino Mittelman. Prosegue intanto la preparazione
Si concluderà ieri sera con un’amichevole in famiglia la prima settimana di allenamenti dello Sporting Peloro Messina, unica formazione siciliana che disputerà, nella stagione 2010/2011, il campionato nazionale di serie B di calcio a 5. Il confermato tecnico Corrado Randazzo ha concentrato le prime intese giornate di lavoro sulla parte prettamente fisico-atletica, con doppie sedute, per garantire ai giocatori la necessaria base di energie in vista dell’inizio del campionato fissato per il 25 settembre, data in cui i giallorossi affronteranno in trasferta la Fata Morgana di Reggio Calabria. Il programma degli allenamenti sarà fitto anche nei prossimi giorni, con appuntamenti sia in piscina che sul rettangolo di gioco. Ieri la prima partitella è servita per valutare l’attuale stato di forma del gruppo, inevitabilmente un po’ appesantito dai “carichi” e, soprattutto, per ridare ai calcettisti la confidenza con l’amato pallone.
Prosegue, intanto, il rafforzamento dell’organico della compagine peloritana. E’ stato tesserato, infatti, il centrale Enzo Napolitano (classe ’85). L’atleta messinese ha vestito in carriera le maglie di Sicania (C2), Atletico Villafranca (C1) e Pompei (serie D), dimostrando sempre ottime potenzialità sia in fase difensiva che per dimestichezza con il gol. “Ho cominciato questa impegnativa avventura con grande entusiasmo e voglia di fare bene – queste le prime parole di Napolitano – mi auguro che i primi allenamenti possano servire a me per inserirmi nel migliore dei modi ed alla squadra per prepararsi bene in vista dell’inizio del torneo. Puntiamo ad un avvio positivo, per garantirci punti preziosi in ottica salvezza. Il nostro obiettivo è, infatti, quello di centrare la permanenza”. Come ti stai trovando in questa nuova realtà? “Bene sia con i compagni che con il mister, che si è dimostrato subito molto disponibile con tutti”.
Con l’arrivo di Napolitano sono attualmente dodici gli elementi a disposizione di Randazzo, nove i confermati dopo il successo nel campionato di C1 e i tre nuovi: l’universale Gaetano Mormino, l’italo-argentino Marcelo Mittelman ed Enzo Napolitano. A questi si sono aggiunti dei promettenti elementi del settore giovanile. Il mercato dello Sporting Peloro Messina è, comunque, ancora aperto e l’obiettivo è completare, se possibile, la rosa prima del “Memorial Alessandro La Mendola – Amico Ale “Il casco salva la vita”, che si disputerà domenica 5 settembre al “Palarescifina”.
