Calcio a 5. Lo Sporting Peloro non molla e per l’ammissione in B si affida all’avvocato Chiacchio

Calcio a 5. Lo Sporting Peloro non molla e per l’ammissione in B si affida all’avvocato Chiacchio

Calcio a 5. Lo Sporting Peloro non molla e per l’ammissione in B si affida all’avvocato Chiacchio

giovedì 05 Agosto 2010 - 07:41

Il presidente Lombardo: “Sarà uno dei migliori legali italiani in materia di giurisprudenza sportiva a presentare il ricorso al Tar. Tutto è in regola”. Intanto si lavora sull’organico

Lo Sporting Peloro non molla e dopo la mancata ammissione al prossimo campionato di serie B di calcio a 5, è orientata a giocarsi tutte le carte per disputare quel campionato meritato sul campo.“Mi sembra che il campionato dello Sporting Peloro Messina stia continuando anche in estate – ha affermato con un po’ di amarezza il presidente Salvatore Lombardo -. Dopo l’immediata delusione per la mancata ammissione alla serie B, decisa mercoledì 29 luglio dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, io e la dirigenza abbiamo riflettuto attentamente sul da farsi, convinti di meritare la categoria che abbiamo conquistato ad aprile sul campo e, soprattutto, sentendoci penalizzati da un provvedimento che ritengo molto severo”.

La voglia di andare avanti con accresciuta convinzione è stata subito, preponderante, come la volontà di non far perdere a Messina un patrimonio sportivo ed umano tanto importante com’è attualmente lo Sporting Peloro. “Del resto la nostra intenzione di misurarci in serie B era stata dimostrata, con i fatti, dal regolare pagamento dell’iscrizione, dall’invio della documentazione e da un successivo bonifico bancario, sostitutivo della fidejussione – continua il presidente peloritano -. Per capire meglio la reale situazione mi sono recato lunedì scorso a Roma, insieme al vicepresidente, Giovanni Pinizzotto, ed al direttore generale, Salvatore La Mendola, nella sede della Divisione Nazionale Calcio a 5 della FIGC. Completa ed immediata è stata la disponibilità dei massimi dirigenti federali, con i quali si è tenuto un confronto sereno e costruttivo. Preso atto di tutto, la dirigenza ha contattato uno dei migliori legali italiani in materia di giurisprudenza sportiva, l’avvocato Eduardo Chiacchio, a cui è stata inviata l’intera documentazione. Sarà lui a presentare, già nei prossimi giorni, il ricorso al CONI”.

E’ scattata, intanto, la macchina organizzativa in vista della nuova stagione. “Presenteremo presto il nuovo organigramma societario e lo staff tecnico e ci stiamo muovendo per rafforzare l’organico, fermo restando che intendiamo confermare, quasi per intero, la rosa che ci ha permesso di vincere il campionato di C1 – conclude Lombardo -. Un ringraziamento mio personale e di tutto lo Sporting Peloro è doveroso, infine, per coloro che, in quest’ultima tormentata settimana, ci hanno fatto pervenire numerosi attestati di stima. Mi riferisco, in particolare, alle altre società siciliane ed ai loro tesserati. Una fattiva dimostrazione di quanto abbiamo fatto di buono negli ultimi anni, anche al di fuori del campo, ed un’ulteriore spinta per fare in modo di rappresentare la Sicilia il 25 settembre, all’inizio del campionato di serie B”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007