Caso Orlandina Basket. Atteso per oggi il verdetto della Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni

Caso Orlandina Basket. Atteso per oggi il verdetto della Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni

Redazione

Caso Orlandina Basket. Atteso per oggi il verdetto della Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni

mercoledì 01 Ottobre 2008 - 10:28

La riunione prevista per oggi alle 16.00, salvo colpi di scena, in bene o in male metterà fine alla vicenda che vede coinvolta la squadra del presidente Sindoni

È atteso per questo pomeriggio il verdetto sul terremoto Orlandina Basket che nelle ultime settimane ha scosso il mondo dei fanatici del canestro. E’ fissata infatti per oggi alla 16.00, l’udienza decisiva presso la Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni in merito all’esclusione del quintetto di Capo D’Orlando dal campionato cestistico di massima serie per presunte irregolarità nella presentazione della documentazione necessaria ai fini dell’iscrizione.

Tre i punti principali che decideranno le sorti della società del presidente Sindoni: la richiesta di riammissione al campionato, l’eventuale ed ulteriore richiesta di annullare, per vizi di procedura, tutte le delibere votate da undici consiglieri del Consiglio Federale il fatidico 20 settembre, e terzo punto, di assoluta importanza, la discussione sulla presunta esposizione debitoria della società nei confronti dell’Enpals, l’Ente nazionale di previdenza e di assistenza per i lavoratori dello Spettecolo e dello Sport Professionistico.

Intanto proprio ieri, a poco più di 24 ore dall’udienza decisiva, l’on. Giuseppe Piccolo deputato regionale del Partito Democratico, ha iscritto e inviato un’interrogazione parlamentare al presidente Raffele Lombardo e all’assessore regionale allo sport, mettendo un accento sui tempi adottati dalle istituzioni competenti in merito alla vicenda Orlandina. Si chiede l’esponente del Pd come mai tutto questo polverone si sia sollevato proprio a ridosso di inizio campionato.

Spostata inoltre la sede dell’udienza che non avverrà più, come inizialmente previsto presso il Foro Italico, ma presso lo studio legale associato “Benincasa&Sicari-.Fiato sospeso dunque per gli sportivi di Messina e provincia che passando dai campi di calcio fino ad arrivare a quelli di basket sembrano condannati ad un’attesa senza fine, fatta di carta bollata, ricorsi e continui rinvii.

Elena De Pasquale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED