Inizia, per il Cua Messina Baseball, oggi, sabato 12 giugno, il girone di ritorno del campionato di serie A federale.
Il bilancio di questa prima parte della stagione non può che essere positivo per i ragazzi di Montero e Cipriano. I risultati ottenuti sul campo sono andati al di là delle più ottimistiche previsioni, e pur mancando al Cus quattro partite rimandate per varie vicissitudini, il posto occupato in classifica, in questo momento, è del tutto lusinghiero.
Proprio per questo l’arrivo oggi al campo Primo Nebiolo di una delle squadre favorite per la vittoria finale, l’Anzio, rappresenta un test importantissimo per le ambizioni degli universitari.
All’andata fu pareggio con l’unica sconfitta subita da quel Javier Nieves, lanciatore venezuelano del Cus, autentica sorpresa di questo scorcio di stagione che con le sue performance ha dato alla formazione peloritana quella iniezione di fiducia nei propri mezzi che spesso, a questi livelli, fa la differenza .
Da quella partita, infatti Nieves non solo non ha più perso ma, al contrario, ha inanellato una serie di vittorie consecutive che hanno concesso al Cus di installarsi nei quartieri alti del girone.
L’augurio è che oggi i ragazzi universitari, con la solita umiltà e determinazione dimostrati fin ora,
riescano a trovare quella concentrazione in battuta che è stata il loro tallone d’achille nelle partite fin qui disputate.
Individuare il proprio punto debole e riuscire a migliorarlo è l’obiettivo da perseguire da qui alla fine del campionato per riuscire a togliersi quelle soddisfazioni che la squadra, potenzialmente, ha alla sua portata.
Prima partita al solito orario delle 15.30 pomeridiane e in serata alle 20.30 la seconda.
Buon baseball a tutti.
