Il Cus Messina Baseball nelle mani di Javier Nieves

Il Cus Messina Baseball nelle mani di Javier Nieves

Il Cus Messina Baseball nelle mani di Javier Nieves

martedì 15 Giugno 2010 - 14:35

Il Cus Messina Baseball inanella un altro pareggio e contro l’Anzio conferma ancora una volta le difficoltà di entrare subito in partita che hanno caratterizzato tutta la sua stagione.

Così per una volta stendiamo un velo sulla prima partita persa per manifesta superiorità all’ottavo inning per 12 a 1 e della quale vogliamo ricordare solo la strepitosa eliminazione di Daniele Bertuccelli in prima base con una presa che da sola valeva tutta una partita per i veri aficionados, e passiamo subito alla seconda gara.

A questo punto non possiamo che ripeterci e ripetere tutto quello che di buono avevamo gia scritto di Javier Nieves il lanciatore straniero del Cus.

Questo straordinario venezuelano, adorato dai suoi compagni e portato in trionfo, a fine partita, per un’altra entusiasmante vittoria.

La gara è stata, come sempre quelle lanciate dagli stranieri che si avvicendano sul monte secondo regolamento, bella, vibrante, emozionante, partecipata da tutto il pubblico, alla fine in piedi ad applaudire entrambe le squadre.

Si comincia studiandosi e guardandosi negli occhi. I messinesi furenti per l’incontro perso nel pomeriggio, i romani convinti di spuntarla anche in gara 2 perché anche loro trascinati dal proprio lanciatore, in testa, fino a quel momento, in tutte le medie dei classificatori. Il dominicano Florian infatti finora è stato l’unico a riuscire a battere Nieves.

Lo scontro è al massimo della tensione, le squadre non riescono a impattare le micidiali bordate dei rispettivi lanciatori ma i ragazzi cussini, quando lancia Nieves, trovano dentro se stessi qualcosa in più ed è proprio questo qualcosa, che forse manca nella prima partita, a far pendere la bilancia dalla loro parte.

Due valide, un paio di rubate e il giuoco è fatto. Florian si demoralizza, subisce un altra valida con cui il Cus si porta sul tre a zero e capisce che la partita è finita. Nieves non concederà più nessuna chance agli avversari e con il suo diciottesimo strike out chiude l’incontro e si conferma agli alti livelli che ormai tutti, compagni e avversari, gli riconoscono.

Da sottolineare infine la bella prova di Alessandro Romano sia in attacco che in difesa in una delle sue serate migliori.

Le due prossime partite, il 19 giugno, gli universitari le giuocano a Poviglio in provincia di Reggio Emilia e anche questa volta il cus tenterà l’impresa di riuscire a vincerne due di seguito.

Appuntamento in casa quindi sabato 26 giugno.

Buon baseball a tutti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED