Il Cus Messina Baseball sa solo pareggiare

Il Cus Messina Baseball sa solo pareggiare

Il Cus Messina Baseball sa solo pareggiare

mercoledì 09 Giugno 2010 - 05:21

Ancora un pareggio, l’ennesimo, per la formazione messinese di baseball che milita nel campionato di serie A federale. Questa volta è il Collecchio che impone allo stadio Primo Nebiolo il pari, in una giornata comunque ricca di emozioni.

Gara uno : Cus Messina 1 – Collecchio 6

La partita lanciata dagli italiani, si sta rivelando per gli universitari un autentico rompicapo. Questa volta era stato chiamato sul monte Cibati, ma l’effetto, rispetto alle ultime prestazioni, non è cambiato. La formazione di Montero, subisce valide e gioco dagli avversari e non riesce ad entrare nel match. La terza ripresa segna un parziale di 3 – 0 per gli ospiti, ma la sensazione è che tutto sia finito. I messinesi appaiono scarichi, fallosi in difesa,sterili in attacco. E anche qualche decisione del coach non appare del tutto convicente. Non è possibile, per esempio, che con zero out e uomo in terza, sempre sul tre a zero, non si riesca a fare il punto e dare ai ragazzi lo stimolo necessario per una rimonta non impossibile. E dire che le motivazioni certamente non mancavano alla vigilia. Una eventuale vittoria in gara uno, poteva infatti proiettare in classifica i messinesi in zona play off. Jim Morrison sosteneva che chi riesce a vincere, è solo il sognatore abituato a non mollare mai. I ragazzi universitari ieri non solo non hanno sognato in grande, ma hanno anche mollato prima di entrare in campo.

Gara due : Cus Messina 1 Collecchio 0

Tutto quello che nella partita del pomeriggio non si riesce a fare, viene capitalizzato nella gara serale. E’ vero che le luci sono solo per Nieves, un ragazzo straordinario che si sta imponendo anche a livello nazionale e che è diventato il beniamino di tutti gli addetti ai lavori. Ma la squadra, quando in campo scende il talento venezuelano, sa lottare, soffrire,diventa competitiva e pronta a sfruttare gli errori degli avversari. Così come era successo a Modena, nell’ultima partita giocata lontano dalle mura amiche, l’unico momento di difficoltà per Oscar Lira, lanciatore avversario, anche lui di passaporto venezuelano, si trasforma in gloria per i messinesi . Al settimo inning, dopo due ore di gioco interamente controllate dai pitchers, con due out , arriva la valida di Piccini, che poi sfruttando due erroracci della difesa del Collecchio,realizza il punto dell’ottava vittoria stagionale. Nieves colleziona venti strike out e la sua sesta vittoria personale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007