Allo stadio Primo Nebiolo all’Annunziata era in programma un incontro di cartello tra la squadra locale del Cus Messina Baseball e la formazione toscana Banca Etruria Firenze – Arezzo. Se andate nel sito ufficiale della FIBS troverete al posto del risultato finale una frase atipica: Gara non disputata per mancanza squadra ospite. Ogni ulteriore commento sembra superfluo! In effetti verso le 13.00, i dirigenti toscani contattano gli organi competenti per comunicare di aver perso l’aereo. Probabilmente vittime del grande esodo. Agli arbitri designati, regolarmente giunti allo stadio, Virgillito – Fusco, non rimane altra incombenza che raccogliere i line up del Cus e fare ritorno a casa. Sicuramente arriverà dalla federazione una doppia vittoria per i messinesi, ma qualche considerazione bisogna pur farla.
Com’è possibile che queste compagini pur dovendo di fatto organizzare una sola grande trasferta in tutto il campionato,alla fine dimostrano solo inesperienza e molta approssimazione. Bisogna discutere nelle sedi opportune e convincere gli addetti ai lavori che il campionato di serie A di baseball, non può essere circoscritto tra le solite regioni, ma deve avere una connotazione nazionale. Squadre come quella siciliana, ma anche quella sarda nell’altro girone, sono un veicolo importante per il movimento e rappresentano un valore aggiunto al torneo.
Comunque con queste vittorie il Cus ritorna nelle zone di alta classifica. Mancano solo quattro gare alla fine del campionato e a questo punto nulla vieta di poter sognare ad occhi aperti e sperare nei playoff.
Ancora un impegno casalingo per i peloritani la prossima settimana. A fare visita ai ragazzi di Montero e Cipriano la temibile formazione di Modena.Gara uno alle 15.30. la seconda partita avrà inizio alle 20.30
