Ennesimo bel pareggio del Cus Messina Baseball a Modena

Ennesimo bel pareggio del Cus Messina Baseball a Modena

Ennesimo bel pareggio del Cus Messina Baseball a Modena

venerdì 04 Giugno 2010 - 12:03

Nella penultima giornata del girone di andata del campionato di serie A di baseball, il Cus Messina impatta a Modena e coll’ennesimo pareggio si insidia nelle zone alte della classifica.

GARA UNO

COMCOR ENGINEERING MODENA 14 – CUS MESSINA 3

La giornata, importantissima per le sorti del team messinese, comincia in un modo che peggio non si può. La formazione di Modena capitalizza l’ avvio incerto del talento Grillo e già al secondo inning si impone con il parziale di 10 – 0. I peloritani per tutta la durata della partita non riescono minimamente ad impegnare gli avversari che sembrano invece in giornata di grazia. Battono quando serve, difendono con ordine e dal monte riescono ad imbrigliare le mazze universitarie. In queste condizioni arriva la prima sconfitta per manifesta superiorità della stagione e la successiva partita,quella lanciata dallo straniero, non lascia presagire niente di buono.

GARA DUE

COMCOR ENGINEERING MODENA 0 – CUS MESSINA 1

Nel Modena lancia Marquez. Fino a questo momento del campionato ha collezionato una serie di record ragguardevoli e si presenta come il lanciatore più in forma.. Il Cus Messina si affida a Nieves e spera in un’altra prova super del suo talento venezuelano. Sin dalle prime avvisaglie si intuisce che per i rispettivi attacchi ci sarà poco spazio. Tutta la scena è per i due pitchers venezuelani. Scorrono le riprese, il risultato rimane invariato sullo 0 – 0. Il lavoro dei classificatori si concentra sui numeri. Impressionante a fine gara le similitudini che si registrano per i due lanciatori: 17 strike out a testa, 3 battute valide concesse agli avversari. Nella penultima ripresa, il pitcher dei Bravos de Margarita, formazione che milita nella lega professionale venezuelana, concede ai messinesi due valide, ma soprattutto lancia un dritto che il ricevitore non riesce a neutralizzare. Soraci nel box di battuta non crede ai suoi occhi, si sbraccia per far correre a casa De Blasi che realizza il punto del vantaggio. La partita diventa all’improvviso bella e ricca di emozioni. Il Modena non ci sta , reagisce e si porta ad un passo dal pareggio, ma il braccio di Nieves ed una difesa straordinaria dei ragazzi messinesi riescono alla fine a suggellare la vittoria . Montero elogia il suo lanciatore “ è pazzesco questo ragazzo, più lancia e meglio lancia. All’ottavo e al nono inning, sembrava lucido come se fosse all’inizio del match e la palla viaggiava ancora a velocità sostenuta”. -Il merito della vittoria è tutto di Nieves,- così sostiene Del Rio,- “ha dato una grande prova di carattere e si sta imponendo come uno dei migliori stranieri del girone”.

Speriamo che le sorprese non siano finte qui e che alla fine del girone d’andata il Cus si presenti in una posizione di classifica foriera di futuri alti traguardi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007