Il comitato provinciale FIPAV ha lavorato alacremente per posizionare tutti i tasselli al loro posto in vista dello sbarco degli azzurri, previsto per questa sera. Importanti le sinergie con UnimeSport e con l’Esercito. Numerosi i biglietti già venduti
Cresce l’attesa per l’incontro di volley tra le due nazionali maschili di Italia e Bulgaria, test match in vista dei mondiali di settembre. Numerosissimi i biglietti già venduti per la sfida del 27 agosto, molte le richieste pervenute, in aumento l’interesse nei confronti di un evento di cartello in una città nella quale il movimento sportivo si illumina di rare eccezioni. Grande lo sforzo e l’impegno sostenuti dal comitato provinciale FIPAV di Messina, presieduto da Antonio Lotronto, per offrire un evento di così alto livello che si pone l’obiettivo di non terminare con il solo match. Tanti infatti gli eventi collaterali organizzati nei giorni in cui le due squadre, entrambe tra le prime dieci del ranking mondiale, permarranno in città.
Tra gli appuntamenti, organizzato un corso di aggiornamento per allenatori di tutta la Regione Sicilia tenuto dal CT Andrea Anastasi e in un incontro con i settori giovanili delle società di Messina e provincia. Per la città sarà un’occasione unica, considerando che la grande pallavolo manca a Messina dal 1993. Per questo il comitato organizzatore ha stretto tutta una serie di collaborazioni e sinergia in grado di non fare mancare niente agli azzurri e alla squadra ospite, accedendo i riflettori in maniera adeguata.
Importante l’apporto che verrà garantito dalla Facoltà di Scienze Motorie e da Unimesport, che gestisce gli impianti sportivi della cittadella universitaria: il Palafitness infatti ospiterà le sedute di pesi delle due nazionali. Anche per ciò che concerne il PalaRescifina forte è stato l’impegno per gli interventi necessari sulla struttura, non proprio al massimo delle condizioni per una manutenzione obiettivamente scarsa. Accolta con grande apprezzamento anche la disponibilità dell’esercito, che metterà a servizio dei due team i mezzi necessari agli spostamenti dagli alberghi cittadini, nei quali gli atleti alloggeranno, alle strutture nelle quali si alleneranno.
L’elenco completo dei punti vendita autorizzati dei biglietti è presente sul sito www.fipavmessina.it, presso i quali sarà possibile acquistare gli stessi fino a lunedì 23 agosto. Da martedì 24 la vendita sarà effettuata direttamente ai botteghini del PalaRescifina dalle 15 alle 19. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni. “E’ palese l’aspettativa nei confronti di un evento così coinvolgente ed aggregante mirato non solo a promuovere la cultura dello sport ma a veicolare il valore della comunanza sportiva, del fare sport in gruppo e dell’interazione con gli altri”, ha commentato Lotronto. Entusiasmo particolare per Valerio Vermiglio, componente storico del team azzurro e messinese di nascita. Il capitano, insieme al resto del gruppo, sbarcherà stasera in riva allo Stretto.
