Ancora un successo per la compagine messinese che non tradisce il pronostico
Serviva un successo per continuare a sperare ed è andata nel maniera attesa. LA differenza di classifica autorizzava la speranza di poter centrar il secondo successo consecutivo contro un Giarre, determinato ma comunque già condannato alla retrocessione. Il match sotto questo profilo non ha tradito le attese perché ne è venuta fuori una partita sufficientemente tirata ed appassionate.
Naturalmente i tre punti, che fanno seguito a quelli centrati ad Erice, mantengono viva la fiammella della speranza di una salvezza che dipende dalla prossima partita di Ragusa.
“Non ci sentiamo per nulla in vacanza – ha sottolineato Claudia Crucitti (nella foto) – e stiamo continuando ad allenarci come se domani dovesse iniziare un nuovo torneo. Come abbiamo dimostrato nella gara con il Giarre – ha ricordato l’attaccante gialloblu – non pensiamo assolutamente di alzare bandiera bianca prima che la matematica dica il contrario e con due giornate ancora da giocare tutto può accadere”.
Il campionato è arrivato a sole due gare dalla conclusione.
“Non ci siamo mai tirati indietro – ha detto la banda Crucitti – anche quando tutto sembrava girare storto e senza due titolari abbiamo aspettato che il vento cambiasse; oggi ci sentiamo in gran forma e pronte ad affrontare qualsiasi sfida a partire da sabato quando giocheremo a Ragusa con la stessa squadra che nel turno precedente a perso in casa dell’Elio Sozzi”.
Mentre il Messina Volley sarà il primo maggio a Ragusa, si giocheranno Lamezia-Barcellona e Sozzi-Spezzano. “Andremo a Ragusa – ha concluso Claudia Crucitti – senza pensare alla gara di Reggio Calabria perché principalmente dovremo fare il nostro dovere e portare a casa una vittoria che, a prescindere dagli altri risultati, ci allunghi la “vita”; la gara di Reggio siamo convinte che verrà giocata con lealtà e sportività da entrambe le formazioni e non abbiamo motivo di dubitare che alla fine sarà un’altra bella giornata di sport da raccontare”.
