Il Messina Volley lascia a secco lo Spezzano

Il Messina Volley lascia a secco lo Spezzano

Il Messina Volley lascia a secco lo Spezzano

lunedì 10 Novembre 2008 - 11:31

Nuovo successo interno per le gialloblu che vincono con il servizio ed il carattere

Quarto successo interno su cinque gare per il Messina Volley che, con il punteggio di tre a zero, ha superato il Terme di Spezzano. Un successo nitido e senza l’ombra di alcun passaggio a vuoto nell’arco dei 90 minuti circa di gara.

Le gialloblu si confermano, in casa, squadra di grande continuità avendo vinto tutti e quattro gli ultimi incontri disputati al PalaRescifina. Quello contro le calabresi, per le statistiche, è il secondo tre a zero all’attivo in stagione dopo quello rifilato alle giovani dell’Aragona.

“Forse è stata una vittoria più facile e meno sofferta del previsto – racconta a fine gara la centrale Margherita Iiriti – non ci aspettavamo noi stesse di ottenere un successo così schiacciante. Non credo ch sia stata colpa dei demeriti delle avversarie, quanto della nostra capacità di aggredire una squadra venuta a Messina, a sua volta, per aggredirci. Coach Danilo Cacopardo ci aveva messo in guardia dallo Spezzano, che in queste settimane si era rinforzato e che fa della tensione agonistica il proprio valore aggiunto. Noi abbiamo giocato con le loro stesse armi e le abbiamo battute e forse sorprese-. Specie al centro lo Spezzano ha sofferto le scelte di Toscano e il primo tempo di Iiriti. “ Ho seguito i consigli del mo tecnico. Non ho mai schiacciato lo stesso primo tempo. Una volta lungo, una volta in diagonale e, quando si allungavano in difesa, andavo con il pallonetto. La tattica era quella giusta. Di squadra abbiamo fatto molto bene al servizio dando loro poche possibilità di costruzione comoda. E poi la chiave del match è aver vinto quasi tutti gli scambi che arrivavano al secondo o al terzo attacco consecutivo. Quello è il sintomo di una squadra in forma.-.

Dopo questo successo il Messina Volley sale a 14 punti in graduatoria. “ L’ottava giornata – analizza la centrale calabrese – è stata segnata dalle sorprese. Le sconfitte del Priolo, del Palermo, del Cutro e dell’Orizzonte contro squadre più basse in graduatoria fa riflettere. Noi siamo adesso una squadra più consapevole dei propri mezzi. I primi punti li abbiamo fatti con l’entusiasmo e anche con la sfrontatezza delle matricole, adesso quando vinciamo lo facciamo con la testa e con la tecnica-. Il prossimo appuntamento, sabato a Reggio con la Sozzi, è speciale per Margherita Iiriti. “ Quando giocavo nella Medinex Reggio Calabria in C, avevo nella Sozzi un riferimento, quasi un obiettivo. Adesso ci giocherò contro e sarà speciale per me-. Prima convocazione assoluta, ieri, per la sedicenne centrale Paola Micali, cresciuta nel vivaio del Messina Volley.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007