La forte centrale viene dal secondo posto centrato con il Tremestieri Etneo
Ancora un bel colpo messo a segno dal Messina Volley che si è assicurato uno dei miglior centrali della categoria, la messinese Emma Carnazza. La ventenne atleta assicura, a fronte dell’età giovanissima, una utile iniezione di esperienza ad un gruppo sempre più verde ma comunque competitivo. Il prossimo sarà il quinto campionato di serie B2 consecutivo per Emma Carnazza che l’anno scorso, vestendo la maglia del Tremestieri Etneo, ha chiuso al secondo posto il torneo vinto da Palermo. In precedenza era stata la Pol. Barcellona ’95 a farla giocare in quarta serie per tre anni.
“Sono felicissima di poter finalmente giocare per una squadra della mia città – dice la giocatrice di posto tre – sono tornata finalmente a casa. Negli anni precedenti ero molto scettica sulla possibilità di fare volley a buon livello a Messina. Per questo ero sempre propensa ad andarmene e a giocare altrove. Quest’anno mi sono dovuta ricredere perché ho trovato nel Messina Volley l’ambiente giusto, quello che cercavo. Conosco il gruppo di compagne di squadre ed ho grande stima del tecnico e del patron Mario Rizzo”. Emma Carnazza compirà 21 anni a dicembre ed ha firmato un accordo pluriennale con il Messina Volley. Si inserisce perfettamente nel progetto giallo blu, sia per la sua giovane età che per la sua “messinesità”.
“Sappiamo di essere molto giovani – analizza il centrale di 180 centimetri – ma anche tecnicamente preparate. Il playoff disputato l’anno scorso mi ha fatto maturare ulteriormente ed ora questo bagaglio di esperienza lo metterò a disposizione del Messina Volley. Sarà un campionato duro perché non ci sono più squadre siciliane in B1 e questo ha fatto scender di categoria tutte le giocatrici isolane che non volevano allontanarsi”. Emma Carnazza sta lavorando da quasi una settimana sul campo con coach Danilo Cacopardo e con la regista Donatella Donato.
“Stiamo affinando i tempi uno dei miei colpi preferiti, la “fast”. E’ un tipo di attacco che il Messina Volley non aveva e che contribuirà a renderci più pericolosi ed imprevedibili”. L’arrivo di Emma Carnazza fa seguito a quello della schiacciatrice-ricevitrice Silvia Catalano.
