Il Messina Volley riprende la sua corsa

Il Messina Volley riprende la sua corsa

Il Messina Volley riprende la sua corsa

lunedì 09 Febbraio 2009 - 01:12

Riprende il filo del discorso interrotto quindici giorni fa il Messina Volley che piazza la sua settima vittoria nelle ultime otto partite.

A cadere sotto i colpi di Karalyus e socie è stato un Lamezia accreditato di ben otto punti nelle ultime tre partite e, pertanto, rinfrancato, nell’ambito della lotta salvezza.

Il Messina Volley invece è riuscito a mettere con determinazione le mani sul match senza mai perdere fiducia nei propri mezzi in tutti i fondamentali.

Il successo, uno degli unici due esterni di giornata, ha ridotto a due soli punti la distanza dalla terza posizione e dunque dalla zona play off. Il Clan Ct, proprio il team che occupa il gradino più basso del podio, sarà ospite del Messina Volley domenica prossima al PalaRescifina.

“Ci aspettavamo un Lamezia un po’ più forte – ammette Annachiara De Robertis – durante il riscaldamento mi sono sembrate molto determinate e potenti, poi in campo siamo state noi più continue . Abbiamo commesso meno errori ed il tre a zero ( il sesto dell’anno ndc ) conclusivo mi sembra il giusto risultato”.

Sotto il profilo tattico il Messina Volley ha fatto un buon match al centro.

“ Paola Toscano, la nostra palleggiatrice, ha servito spesso le nostre centrali, specie la Iiriti, perché ha visto che quello poteva essere un punto debole. In banda avevamo più difficoltà a passare perché il Lamezia difendeva con ordine ed era spesso ben piazzata sia sul lungo linea che sulla diagonale”.

Nel ruolo di libero, nella trasferta calabrese, ha giocato Alessandra Rando. “ Ha fatto un ottimo match, più in ricezione che in difesa, ma alla fine la sua universalità è un’arma importante in questa stagione”.

Il Messina Volley ha vinto la partita nel terzo set quando è riuscita a rientrare in possesso del parziale nonostante si fosse andati al primo time out tecnico sull’ 8 – 2 per le avversarie “ Non hanno mai incrinato le nostre certezze – dice la schiacciatrice messinese De Robertis – non abbiamo dato peso al punteggio quanto al nostro gioco. Non abbiamo mai sentito la pressione di quando si gioca un’azione più importante dell’altra. Quella tranquillità può essere l’arma vincente per il finale della stagione”.

E domenica c’è grande attesa per la sfida con il Clan Catania adesso terzo a due punti dalle gialloblu di Cacopardo.” Prima di tutto – dice la De Robertis – dobbiamo vendicare sportivamente quel 3 a 2 dell’andata arrivato dopo il vantaggio di due a zero. E poi a questo punto sarebbe da miopi dire che questa gara è come tutte le altre. Sappiamo di avere l’opportunità, vincendo, di entrare nel play off. Mi sembra uno stimolo sufficiente”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007