Messina Volley sbanca Cutro

Messina Volley sbanca Cutro

Messina Volley sbanca Cutro

lunedì 01 Dicembre 2008 - 14:43

Grande prova d’orgoglio del Messina Volley che ritorna al successo, dopo due passaggi a vuoto, e per farlo decide di togliersi la soddisfazione della prima attesa vittoria esterna. A Cutro le gialloblu sono arrivate, peraltro, senza il capitano Sanny Turrisi a causa di un problema fisico. A sostituirla nel ruolo di libero l’universale Alessandra Rando.

“ Abbiamo dovuto vincere due partite in una – commenta la Rando – una sul campo e l’altra per cercare di non essere condizionate da un fattore ambientale che in certi momenti ha reso quella piccola palestra uno stadio. Abbiamo mantenuto la testa sulla gara riconciliandoci con il nostro gioco e tornado così sui nostri standard di rendimento-.

Le sconfitte di Reggio Calabria e dopo, in casa, con il Priolo rischiavano di incrinare le certezze del Messina Volley. “ Il coach ha preparato la gara con particolare attenzione – racconta Alessandra Rando – venerdì abbiamo solo ricevuto e fatto difesa in base a quelle che erano le caratteristiche delle nostre avversarie. Ed in effetti poi in campo quelle stesse situazioni di gioco si sono ripetute con continuità. Il Cutro fisicamente fa veramente paura, forse, però il loro attacco è un po’ monocorde: forte e dritto. Avendo studiato le traiettorie, il nostro muro e la nostra difesa hanno lavorato bene fino a far perdere loro sicurezza-. Per la terza volta in stagione Alessandra Rando ha vestito la maglia rossa del libero. “ Mi sono trovata bene – confida la 22 enne messinese – e sono contenta di me specie per gli ultimi tre set. Credo di aver dato un buon contributo alla distribuzione di Paola Toscano che, infatti, ha potuto variare molto il gioco coinvolgendo tutte le attaccanti, le centrali come le bande-. Adesso la graduatoria è tornata tranquilla per le gialloblu che, se avessero perso, sarebbero state risucchiate dai gorghi della zona retrocessione. “Non dobbiamo sederci sulle vittorie – analizza il libero – ma ripartire ancora più forte. Ci sono solo tre punti tra noi le zona calda. Pochi per dormire sonni tranquilli. Abbiamo una serie di scontri diretti che presto potranno dirci se possiamo stare più serene e magari passare un Natale più bello-.

Il campionato, in concomitanza delle elezioni federali, si ferma per una settimana. Alla ripresa , il 14 dicembre, il Messina Volley ospiterà l’Orizzonte Tremestieri Etneo.

“La pausa ci gioverà per razionalizzare la vittoria e calmare gli entusiasmi. Questo campionato è alla nostra portata, ma bisogna sempre giocare al top-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED