Pallamano. Bacoli fatale per la Demoter Messana

Pallamano. Bacoli fatale per la Demoter Messana

Pallamano. Bacoli fatale per la Demoter Messana

martedì 27 Gennaio 2009 - 23:09

Sconfitta casalinga per la Messana nella prima giornata di ritorno del massimo campionato di pallamano femminile. Al cospetto della capolista Bancole la compagine allenata da mister Giuseppe Gangeri non è riuscita a ripetere la bella prova del turno precedente (contro il Casalgrande) e con un primo tempo da dimenticare è stata costretta a cedere l’intera posta in palio alla corazzata allenata da Liliana Granulic. Dopo un inizio di chiara marca messinese, la gara si manteneva abbastanza equilibrata per almeno 20 minuti con le due squadre a controbattere colpo su colpo. Tra il 20′ e il 25′ minuto break devastante di Iatsenko e compagne in grado di perforare la difesa della Demoter praticamente da tutte le posizioni. Vantaggio consistente al riposo con le siciliane completamente stordite dalle ripartenze in velocità dell’ex di turno Marcela Popescu e della -furia- portoghese De Sousa.

Negli spogliatoi erano le parole del presidente Spadaro a -suonare la carica- con Styepanov, La Versa, Micciulla, Ceklic, Giallongo e compagne in grado di operare un mini break che riavvicinava sensibilmente le due formazioni. A quel punto era l’azzurra Bassi a chiudere la porta e l’esperta Derepasko a realizzare dalla distanza tre micidiali tiri dai 10 metri . Gara praticamente in archivio con il 31 a 25 finale che premia la forza tecnica e l’esperienza del Bancole che anche a Messina ha dimostrato di poter aspirare, legittimamente, alla conquista dello scudetto.Nota stonata l’infortunio accorso ad inizio ripresa a Giusy Interdonato che, a gioco praticamente fermo, dopo un fischio arbitrale, ha ricevuto una gomitata fortuita al viso dal pivot avversario Barani. Portata prontamente in ospedale il capitano messinese è stata medicata con sette punti di sutura.

Il commento del presidente Spadaro: “E’ stata una partita strana con le nostre ragazze che non sono riuscite a ripetere la bella prestazione casalinga contro il Casalgrande. Nel primo tempo la squadra è sembrata spenta e dopo una ventina di minuti giocati a buon livello, il Bancole ha nettamente preso il sopravvento. In ogni modo non sono queste le gare da vincere a tutti i costi per tentare di uscire dalle sabbie mobili della classifica, anche se la Messana ammirata nel secondo tempo (parziale vinto per 16 a 12) poteva mettere certamente in crisi l’attuale capolista della serie A1. Sabato sera a Nuoro siamo consapevoli che ci attende un’altra gara difficile, ma confido nella forza mentale delle ragazze per superare questo momento di difficoltà e magari disputare un match convincente contro una formazione in salute che resta, comunque, alla nostra portata”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007