Pallamano. Sconfitta a Teramo per la Messana

Pallamano. Sconfitta a Teramo per la Messana

Pallamano. Sconfitta a Teramo per la Messana

giovedì 15 Gennaio 2009 - 15:21

Dopo la sosta di fine anno inizia con una sconfitta in trasferta sul campo del Teramo (quinta forza del campionato), il torneo di massima serie di pallamano femminile. Le siciliane pur cedendo la posta in palio con il punteggio accettabile di 22 a 17 hanno giocato solo a sprazzi e, soprattutto nei primi trenta minuti di gioco, sono state incapaci di reagire alle ostiche avversarie. Accettabile la difesa (ben diretta dai due portieri Maria Grazia Interdonato e Carolina Preti) che ha limitato le -bocche di fuoco- di mister La Brecciosa, mentre l’attacco in questa occasione ha fornito una prestazione mediocre. Al riposo in svantaggio di cinque lunghezze (11 a 6 il parziale) nella ripresa La Versa, Ceklic, Giallongo, Sanò e compagne riuscivano ad impattare (dopo appena 11 minuti della ripresa), avendo più volte la possibilità di passare a condurre il match. Ma proprio in quelle fasi salivano in cattedra il portiere Giona (uno dei migliori talenti in circolazione) che in rapida successione riusciva a chiudere la porta sulle bordate delle ospiti e la slovena Krese capace di andare a segno con una certa facilità.

Sabato prossimo, tra le mura amiche, la possibilità di dare una prima svolta alla stagione nello scontro diretto con il Casalgrande. Contro la formazione emiliana la squadra del presidente Spadaro dovrà giocare con determinazione e cuore per mantenere intatte le speranze di restare in serie A1. Non inganni il momento difficile del Casalgrande (attualmente ultimo in condominio con Bressanone) che viene da 9 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia.

Il cambio dell’allenatore non ha sortito gli effetti sperati con la squadra di Trinelli che sabato scorso ha perso inopinatamente lo scontro diretto casalingo (24 a 27) contro una Nuorese in netta ripresa.

-Abbiamo l’obbligo di vincere per lasciare il fondo classifica e chiudere in maniera positiva questa prima parte della stagione – ammette con sincerità il capitano messinese Giusi Interdonato – ci stiamo preparando bene e siamo molto motivate, nonostante qualche atleta non sia nelle migliori condizioni di forma. Una vittoria che proveremo in tutti i modi a regalare al nostro appassionato presidente che nelle ultime settimane sta vivendo un momento particolare e non può essere vicino alla squadra così come vorrebbe-. Appuntamento per gli sportivi della pallamano al pala San Filippo di Messina (fischio d’inizio alle ore 18.30) con Messana – Casalgrande.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007