Pallavolo. Il girone di ritorno comincia con il sesto successo consecutivo. Secco ko all'Erice.

Pallavolo. Il girone di ritorno comincia con il sesto successo consecutivo. Secco ko all’Erice.

Pallavolo. Il girone di ritorno comincia con il sesto successo consecutivo. Secco ko all’Erice.

martedì 20 Gennaio 2009 - 07:47

Se c’era un modo per iniziare bene il girone di ritorno, il Messina Volley lo ha trovato. Un secco tre a zero al quotato Erice, la sesta vittoria consecutiva in campionato, rafforzata, per giunta, dalla quarta posizione in graduatoria. Questo, in sintesi, ha portato con sé il primo impegno della discesa che porterà verso il finale di stagione.

Quella con le trapanesi era una gara segnata con il circoletto rosso sul calendario delle giallo blu che aveva un conto in sospeso, sotto il profilo esclusivamente sportivo s’intende, con Mandelova e compagne. Il tie break perso ad inizio anno era rimasto indigesto a Turrisi e compagne che ora hanno ottenuto il loro personale riscatto.

“Alla fine ne è venuta fuori una partita meno dura del previsto – commenta la giovanissima centrale Claudia Spadaro – ci aspettavamo maggiore resistenza da parte di Erice che aveva fatto sudare anche Siracusa solo sette giorni prima rischiando il colpaccio. Invece, siamo state brave a vincere tutto di un fiato dando poco spazio alla reazione delle nostre avversarie-.

Sul due a zero a proprio favore le ragazze di Danilo Cacopardo hanno rivisto gli spettri dell’andata quando cominciò poi la rimonta delle ericine. “ Sicuramente tra il secondo set ed il terzo non siamo riuscite a non pensarci, però questa, adesso, è una squadra diversa da quella di settembre. E’ molto più determinata e consapevole dei propri mezzi. Le vittorie messe in serie ci hanno “insegnato a vincere-, cioè ci hanno abituato a gestire bene i momenti difficili della gara volgendoli, il più delle volte, a nostro favore-.

Claudia Spadaro, centrale di 1 metro e 81, ha diciassette anni , e si è guadagnata molto spazio e fiducia nelle scelte di coach Danilo Cacopardo. Fino all’anno scorso giocava nella seconda squadra, in prima divisione, ed aveva collezionato solo un paio di presenze in C. Oggi, è un tassello importante in B2 oltre che un prospetto interessante per l’intero movimento peloritano. “ Fa un certo effetto il salto dalle giovanili in serie B2. Non ho ancora giocato nemmeno 20 partite in carriera con le senior ma mi sono ambientata bene. Sono molto “ricettiva- perché assorbo i piccoli consigli che le mie compagne ogni giorno mi danno- . Intanto sabato arriva la trasferta con la capolista Costanzo Siracusa. Una gara impossibile?. “ Direi estremamente difficile da vincere, ma è un test sfizioso per noi-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED