Pallavolo. IL Messina Volley si ferma a Siracusa

Pallavolo. IL Messina Volley si ferma a Siracusa

Pallavolo. IL Messina Volley si ferma a Siracusa

martedì 27 Gennaio 2009 - 10:18

Dopo sei vittorie consecutive, le gialloblu bloccate dalla capolista.Domenica riposo

Non riesce il colpaccio al Messina Volley che è costretto ad inchinarsi alla prima della classe. Il Siracusa ha fatto suo il match giocando con giudizio, pur trovando un Messina Volley meno meticoloso del solito.

Le giallo blu non volevano assolutamente partire battute. “Sinceramente non era una sconfitta “preventivata”- commenta Donatella Donato – siamo andate a Siracusa con tutta la voglia di fare bene. Certo l’avversario non era da sottovalutare, visto l’andamento del suo campionato e la sua posizione in classifica. Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, non abbiamo giocato come al solito e, anche se la loro prestazione non è stata la migliore, la loro esperienza ha prevalso sul nostro gioco”.

In questi giorni il tecnico Danilo Cacopardo analizzerà i temi tattici che la partita ha offerto. Intanto prova ad anticiparli la palleggiatrice 23enne, Donatella Donato.

“Sicuramente i nostri punti di forza, come per esempio la battuta, non sono stati incisivi come al solito e questo ha condizionato la gara. Guardando i parziali non si evince una sconfitta netta, noi la partita ce la siamo giocata anche se sicuramente potevamo fare di più, soprattutto sotto l’aspetto dell’atteggiamento e del carattere. Non abbiamo giocato come al nostro solito. Abbiamo solo da imparare da questa sconfitta e dobbiamo prendere da questa, gli spunti necessari per continuare il nostro lavoro in palestra durante la settimana”.

Per la giocatrice messinese, il match di Siracusa è stata l’opportunità di giocare con un minimo di continuità contro un avversario di livello assoluto,rispetto allo standard del torneo.

“Il tecnico mi ha dato fiducia e dopo aver sostituito Alessandra Rando con Sanny Turrisi, sono entrata io su Paola Toscano. Certo, entrare al terzo set, in svantaggio di due set e sotto di un po’ di punti, non è la situazione ideale, ma ho cercato di caricare le mie compagne e loro hanno rassicurato me. Il bello della nostra squadra è proprio la fiducia reciproca e l’affiatamento. Pian piano siamo riuscite a rimontare i punti in svantaggio e a fare il nostro gioco, fino ad arrivare al 24-23 per noi. Poi purtroppo siamo arrivate ai vantaggi e abbiamo perso il set e la partita. Sono soddisfatta del lavoro mio e della squadra. Per me è un’esperienza nuova, come per molte mie compagne, ma sto cercando di impegnarmi, soprattutto grazie ai mister Cacopardo e Peditto, che mi seguono ormai da cinque anni e che hanno grande fiducia in me, ma grazie anche ai suggerimenti di Paola Toscano, una palleggiatrice di grande esperienza, dalla quale posso imparare molto, visto che la strada è lunga e difficile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007