Sfida spettacolo decisiva per il salto di categoria diretto tra Sporting e Atletico Villafranca. La squadra peloritana è avanti di tre punti e può già festeggiare. Ingresso gratuito e iniziativa pro alluvionati con sorteggio di una consolle Nintendo Wii
Dopo la lunga sosta oggi torna il campionato di serie C1 con la penultima giornata della regular season caratterizzata dalla spettacolare sfida tutta messinese tra la capolista Sporting Peloro e l’Atletico Villafranca, diretta inseguitrice in classifica, in un derby che può valere l’intera stagione. In caso di vittoria, infatti, Messina (che vanta tre punti di vantaggio sull’Atletico) festeggerebbe la promozione in serie B con una giornata di anticipo. La possibilità di poter centrare l’ennesima impresa accresce, però, ulteriormente le motivazioni del gruppo guidato da Nino Rinaldi, che punta a sovvertire i pronostici della vigilia e a rimettere tutto in discussione a soli 60 minuti dalla fine della fase regolare. Il tecnico ha fatto allenare la squadra con grande intensità durante le tre settimane di sosta ed ha curato, con la professionalità che lo caratterizza, tutti i particolari.
Nessun problema di formazione per lo Sporting Peloro, che può contare su tutti i suoi effettivi, mentre l’Atletico Villafranca dovrà fare a meno di Miragliotta, squalificato e dell’infortunato esterno Giorgio Comandè. E’ tra i convocati, invece, l’universale Roberto Acacia, un elemento in grado, con l’esperienza e la sagacia tattica, di fare la differenza anche se non al top della condizione.
Si tratta del quarto scontro diretto fra le due compagini: una vittoria ciascuno nelle due gare di Coppa Italia (con l’Atletico vincitore ai calci di rigore dopo la partita di ritorno) e un pareggio nel match di andata, a ulteriore conferma del grande equilibrio fra le due squadre, che stanno guidando un difficile campionato, seppur in modo diverso (lo Sporting autore di una grande rimonta nel girone di ritorno, con quattordici vittorie consecutive, e l’Atletico più costante, nelle prime posizioni sin dall’inizio della stagione).
Si preannuncia quindi una bellissima gara oggi pomeriggio al PalaRescifina (ore 17), che sarà arbitriata da Traina e Todaro di Palermo: l’auspicio è che ci sia un notevole afflusso di pubblico (ingresso libero) in modo da poter vivere una sana giornata di sport e uno splendido spot per tutto il movimento del calcio a 5 messinese, con l’augurio di poter rivedere questa sfida in tempi brevi in altri più prestigiosi palcoscenici.
Durante l’incontro il comitato “Salviamo Giampilieri” venderà al pubblico interessato i biglietti, dal costo di 3 euro, per una lotteria benefica con sorteggio immediato (primo premio una console Nintendo Wii) i cui proventi verranno devoluti agli alluvionati di Messina.
