Sporting Peloro al “Festival del calcio a 5 giovanile”

Importante appuntamento per il settore giovanile dello Sporting Peloro Messina. Il sodalizio peloritano, molto attento alla crescita del proprio vivaio, parteciperà, infatti, domenica alla prima edizione del -Festival del calcio a 5 giovanile-, riservato alla categoria “Pulcini”.

Alla manifestazione, che si svolgerà al -PalaJonio- di Augusta (inizio ore 10.30), prenderanno parte, oltre al sodalizio dello Stretto, anche l’Augusta (serie A1), l’Acireale C5 (A2) ed il Regalbuto (A2). Saranno, quindi, rappresentate, le quattro più importanti società siciliane di calcio a 5.

L’evento rientra nella seconda fase del progetto “Io Calcio a Cinque”, che intende sottolineare l’importanza dello svolgere attività collaterali e di incontro tra le varie scuole calcio a 5 ed è per questo che il “1° Festival del calcio a 5 giovanile” siciliano è sponsorizzato e seguito dalla Divisione Calcio a 5. Passando al programma, dopo la rituale presentazione delle squadre, i giovani dello Sporting Peloro Messina scenderanno per primi in campo per affrontare i pari età del Regalbuto. Il secondo incontro dei giallorossi sarà, invece, contro l’Acireale C5 (ore 12.30), mentre, in chiusura, vi sarà la sfida con i padroni di casa dell’Augusta. Al termine, avrà luogo la premiazione. Tutte le partite prevedono due tempi di 15’ minuti ciascuno.

La partecipazione dello Sporting Peloro è, infine, la concreta dimostrazione del grande interesse che la dirigenza messinese nutre per la maturazione tecnica ed umana dei propri giovani tesserati.

A seguire il programma dell’intera manifestazione:

– Ore 10.30 presentazione squadre;

– Ore 11.00 Inizio delle partite;

– Ore 13.00 Pausa per il pranzo;

– Ore 15.30 Ripresa manifestazione:

– Ore 17:45 Premiazione di tutti i partecipanti.

Calendario gare:

Ore 11.00 Regalbuto – Messina

Ore 11.45 Augusta – Acireale

Ore 12.30 Acireale – Messina

Ore 15.30 Augusta – Regalbuto

Ore 16.15 Regalbuto – Acireale

Ore 16.45 Augusta – Messina