Tutto pronto per il memorial -Alessandro La Mendola-

Tutto pronto per il memorial -Alessandro La Mendola-

Tutto pronto per il memorial -Alessandro La Mendola-

venerdì 03 Settembre 2010 - 08:55

Fervono i preparativi in vista dell’undicesima edizione del “Memorial Alessandro La Mendola – Amico Ale, ”Il casco Salva la Vita”, torneo di calcio a 5 organizzato dall’ASD SIAC Messina e dall’ASI Messina. La manifestazione, che si terrà domenica pomeriggio al “Palarescifina” con inizio alle ore 15, è diventato ormai un appuntamento fisso del panorama sportivo messinese, soprattutto per la sua valenza sociale ed educativa.

Il messaggio primario del “Memorial Alessandro La Mendola” è rivolto, infatti, ai centauri di tutte le età e alle Forze dell’Ordine; un’esortazione per i primi ad indossare sempre il casco ed un invito ai secondi ad aumentare i controlli sulle strade. E’ proprio il lodevole obiettivo che spinge annualmente l’Alleanza Sportiva Italiana e l’A.S.D. SIAC Messina ad organizzare questo evento, come dimostra la consegna alla squadra vincitrice dei caschi da motociclista. Ogni giorno, infatti, le cronache riportano notizie di incidenti che hanno come vittime i centauri. Uno stillicidio infinito, che riguarda, in particolar modo, i giovani come Alessandro La Mendola, scomparso tragicamente il 16 agosto 1999 a causa del mancato uso del casco (allora non ancora obbligatorio).

Domenica, nell’impianto di San Filippo, parteciperanno sei società di primo piano del panorama italiano del calcio a 5: l’Augusta, compagine militante nella massima serie, tre ambiziose formazioni di A2, Regalbuto, Real Reggio V.V. ed Acireale C5, e due neopromosse in serie B, i peloritani dello Sporting Peloro Messina e la Fata Morgana di Reggio Calabria. Previsti due gironi con incontri da 20 minuti effettivi (10’ per tempo). In caso di vittoria nei regolamentari, la squadra vincitrice riceverà 3 punti, mentre il pareggio determinerà i calci di rigore (tre e oltranza), che assegneranno 2 punti ai vincenti ed 1 alla squadra perdente. Alla fine della fase a gironi, in caso di parità si terranno in considerazione gli scontri diretti vinti ed a seguire la migliore differenza-gol fatti/subiti.

Le prime due di ogni raggruppamento passeranno alle semifinali ad incrocio. Al termine dell’attesa finale, verranno premiate tutte le squadre partecipanti con coppe, targhe e medaglie e saranno assegnati due premi speciali per il miglior portiere ed il giocatore che si è messo maggiormente in luce.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED