L’Uisp di Messina ha rinnovato le cariche istituzionali per il prossimo quadriennio

L’Uisp di Messina ha rinnovato le cariche istituzionali per il prossimo quadriennio

L’Uisp di Messina ha rinnovato le cariche istituzionali per il prossimo quadriennio

venerdì 20 Febbraio 2009 - 13:43

Alla presidenza riconfermato Antonino Zullo: “Pronti ad ascoltare tutti i nostri tesserati”. Tre le donne in consiglio

Il Comitato Provinciale Uisp di Messina ha rinnovato le cariche istituzionali per il quadriennio olimpico 2009/2012. I tesserati si sono ritrovati presso l’Auditorium del “Collereale” e hanno eletto i propri rappresentanti, tra riconferme e diverse novità. Si tinge di rosa il consiglio vista la nomina di tre donne. Confermato alla Presidenza Antonino Zullo, si rimescolano, invece, le “carte” nel Consiglio. Dei 13 eletti, cinque (Duro, Cacciola, Campochiaro, Ricciari e Tamà) sono di nuova nomina, mentre per gli altri è giunta la conferma. Questa la composizione: Pietro Bruno (Lega Tennis), Maria Stella Cacciola, Giovanni Caminiti (Equitazione), Paolo Campochiaro (Calcio), Giovanni Denaro (Vela), Simona Duro (Automobilismo), Rossella Gervasi, Antonio Ricciari (Vela), Giuseppe Tamà (Atletica Leggera), Benedetto Vaccarino (Calcio), Giuseppe Vaccarino (Calcio) e Antonino Zullo (Ciclismo). I delegati indicati per il congresso regionale sono Pietro Bruno, Maria Stella Cacciola, Santi Cannavò, Paolo Campochiaro, Simona Duro, Antonio Ricciari, Giuseppe Vaccarino e Antonino Zullo.

Tra i presenti al Congresso il presidente del Coni Messina Giovanni Bonanno, il Presidente dell’Uisp Palermo, Gioacchino Guagliardito e l’esperto allo Sport per il Comune di Messina, Francesco Di Bartolo.

“Sono onorato – afferma Zullo, appena eletto – di poter continuare a ricoprire questo incarico. So bene che ci sono delle nuove sfide da affrontare come ad esempio ampliare l’attività delle nostre leghe con l’introduzione di motociclismo, atletica leggera, sci e danza. Confermiamo le attività svolte su scala nazionale come Bicicittà, Vivicittà, Summerbasket e Ridiamoci Una Mossa che accrescono il coinvolgimento degli sportivi amatoriali”.

Ma il tema che più sta a cuore al riconfermato presidente riguarda principalmente il metodo di gestione dell’attività. “E’ necessario – continua Zullo – condividere le scelte dalla base e quindi, prima di prendere qualsiasi iniziativa è opportuno ascoltare le società ed i tesserati”. Proprio quello di società ed atleti tesserati è un numero destinato a salire. “L’Uisp Messina – conclude Zullo – può contare su 105 società affiliate e oltre 7800 atleti. Ritengo che dobbiamo lavorare per incrementare ulteriormente il nostro esercito sportivo. Ecco perchè il 6,7 e 8 marzo ci troveremo a Bronte (Catania) per un progetto di formazione per i dirigenti di società sportive che si affacciano per la prima volta su questo panorama”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007