Al via la VI edizione della “Messina Marathon” – V Trofeo Banco di Sicilia

Al via la VI edizione della “Messina Marathon” – V Trofeo Banco di Sicilia

Al via la VI edizione della “Messina Marathon” – V Trofeo Banco di Sicilia

Tag:

venerdì 19 Aprile 2013 - 08:31

Oggi apre i battenti il “Marathon Village Expo”. Varie esibizioni nelle aree allestite nella cittadella fieristica. La sera artigianato e festa della birra

Si apre oggi pomeriggio il sipario sul “Marathon e Fitness Village Sport Expo”, allestito all’interno della Fiera dal 19 al 21 aprile: tre giorni di sport, salute, benessere e divertimento. I padiglioni e le aree scoperte dell’Ente Fiera saranno animati da gare sportive (arti marziali, basket e minibasket, pallavolo), stage di danza, attività e campagne per il sociale, campagne di promozione del territorio a cura degli Enti Locali e da stand per la promozione dell’enogastronomia locale; convegni, stage e seminari. In programma, il corso BLS-D (Basic Life Support – Defribilation) per Esecutore tenuto dalla Croce Rossa Italiana, comitato provinciale di Messina; il 5. seminario di Aggiornamento fiscale e civilistico per associazioni e società sportive dilettantistiche; il seminario sulle sinergie integrazione/alimentazione; il master in Tecniche e metodologie dell’allenamento; il master in Programmazione dell’allenamento; lo stage di Muay Thai; lo stage di Hiphop street dance livello open; il master di Danza moderna con laboratorio coreografico.

Spazio, poi, all’evento “Sport Fitness Messina Festival”: master, seminari, corsi e stage per tutti gli sportivi e gli addetti ai lavori, ma anche per tutti coloro i quali, non essendo legati per professione allo sport, vorranno comunque arricchire la loro cultura sportiva. Tante saranno le palestre che si esibiranno ed offriranno lezioni gratuite in varie discipline a tutto il pubblico presente. Inoltre, saranno presenti allo “Sport Fitness Messina Festival” alcuni testimonial del mondo del fitness di fama internazionale come Silvia Janè e Orazio Battiato. L’ingresso in Fiera è libero e aperto a tutti.

Infine, nel “contenitore” “Messina La Grande”, anche l’evento “Messina Music & Beer Fest 2013”. Dalle ore 20 il padiglione 7b della Fiera sarà pronto ad accogliere il pubblico. Il primo gruppo a salire sul palco è “La Stanza della Nonna”, il cui nome è ispirato dallo spazio in cui il gruppo prova e scrive le canzoni. Sempre alla ricerca di un suono che possa creare atmosfere suggestive, attingendo da sonorità latine fino ad arrivare al folk-blues, nasce questo band messinese composta da giovanissimi musicisti. E’ la fusione tra vecchio e nuovo , tra uno stereo 8 e un decoder digitale, tra genitori e figli, tra passato e futuro. A seguire il coinvolgente sound dei “Match Music”, band composta da Stefano Incardona, Renzo Girone, Alessia Di Bella e Dario Mangano. Ci trascineranno in un viaggio cover tra commerciale, pop e reggae. Intrattenimento e tanto divertimento. Un momento da non perdere assolutamente. A chiudere la prima giornata i “Plastic Heaven” cover band del gruppo dark “The Cure”. All’interno dello spazio allestito sarà possibile degustare ottime birre italiane e straniere. Durante la serata non mancheranno tante sorprese, tra le quali la consegna di alcuni gadgets. Nei tre giorni è prevista anche un esposizione di artigianato al padiglione 7a con laboratori creativi, in collaborazione con A.C.A.I. e C.l.a.a.i. Un altro spazio da visitare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007