SS. Salvatore di Messina, storia e tesori librari

SS. Salvatore di Messina, storia e tesori librari

Redazione

SS. Salvatore di Messina, storia e tesori librari

Tag:

giovedì 22 Settembre 2022 - 10:20

Sabato 24 settembre sarà inaugurata alla Biblioteca regionale un'esposizione di preziosi manoscritti e in programma un convegno

MESSINA – Un vero e proprio tesoro di libri e manoscritti preziosi. Sabato 24 settembre, alle 17:30, sarà inaugurata, al salone eventi della Biblioteca regionale “Giacomo Longo”, una ricca esposizione libraria dei preziosi manoscritti del SS. Salvatore, unitamente al percorso bibliografico e iconografico. 

Esperti a confronto

A seguire, presso i Chiostri Santa Maria all’Arcivescovado, avrà luogo un momento convegnistico condotto per riportare alla memoria tratti importanti di Messina sede dell’Archimandritato. Dopo i saluti istituzionali della direttrice della Biblioteca regionale Tommasa Siragusa, dell’arcivescovo monsignor Giovanni Accolla, del professore Giuseppe Giordano, direttore Dicam – Dipartimento civiltà antiche e moderne Unime e del professore Daniele Macris, presidente della Comunità ellenica dello Stretto, comincerà il confronto fra esperti, con contributi originali di Donatella Bucca (Unime), paleografa, Emanuele Castelli (Unime), ricercatore, e di don Roberto Romeo, docente di Storia e Teologia.

Il convegno

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007