Stop dell'Ars al risanamento. Ira De Luca. Gioveni: "Seduta d'Aula a Palermo" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Stop dell’Ars al risanamento. Ira De Luca. Gioveni: “Seduta d’Aula a Palermo”

Redazione

Stop dell’Ars al risanamento. Ira De Luca. Gioveni: “Seduta d’Aula a Palermo”

mercoledì 13 Febbraio 2019 - 10:38

Bocciato l'emendamento che trasferisce le aree dall'Iacp all'Arisme

L’Ars affonda l’emendamento presentato dal deputato messinese Danilo Lo Giudice sul passaggio a titolo gratuito delle aree interessate al risanamento dall’Iacp alla neonata Arisme. Immediate le reazioni perché di fatto è uno stop allo sbaraccamento.

Tuoni e fulmini da parte del sindaco De Luca, che aveva puntato tutte le carte sulla Regione dopo lo stop della Protezione civile alla dichiarazione dello stato d’emergenza.

Il consigliere comunale Libero Gioveni invita l’Aula a recarsi a Palermo in forma ufficiale convocando una seduta straordinaria all’Ars per protesta: “Chiediamo conto e ragione dell’ennesimo schiaffo subito in tema di Risanamento!”.

Gioveni si unisce allo sdegno di De Luca evidenziando come dopo la mancata dichiarazione dello stato di emergenza da parte del Governo nazionale “e dopo aver aspettato finora invano le somme residue della Legge 10/90, non possiamo di certo tollerare questo ennesimo affronto alla città che certamente frena tutte le operazioni di sbaraccamento, a partire dalle aree che da qui a breve saranno sgomberate (Camaro e Annunziata)”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007