Sul Franco Scoglio Finocchiaro rassicura: "Il Messina nel cuore di tutti"

Sul Franco Scoglio Finocchiaro rassicura: “Il Messina nel cuore di tutti”

Redazione

Sul Franco Scoglio Finocchiaro rassicura: “Il Messina nel cuore di tutti”

sabato 05 Agosto 2023 - 19:30

L'assessore replica sul caso relativo al manto erboso con quattro punti in cui spiega la situazione

MESSINA – L’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro ha replicato agli attacchi ricevuti dall’amministrazione sul “caso” stadio Franco Scoglio. Tra paure dei tifosi e della società, tiene banco l’affaire relativo al rifacimento del manto erboso dopo l’ultimo concerto dei Pinguini Tattici Nucleari e a poche settimane dall’inizio del campionato, in programma il 3 settembre.

La replica di Finocchiaro

Finocchiaro in una nota spiega: “Leggiamo commenti e dichiarazioni sui mezzi di informazione e sui social che lasciano intendere una certa confusione sul caso Stadio – manto erboso e pertanto riteniamo opportuno fare ulteriore chiarezza per chi ama ascoltare la “voce” ufficiale su chi deve fare cosa e quando”.

Poi specifica in quattro punti la situazione. Il primo: “Va ribadito che le attività concertistiche legate allo Stadio vanno pianificate e programmate di anno in anno”. Nel secondo evidenzia che “le problematiche legate alle condizioni del manto erboso evidenziate dalla LegaPro ad ACR, e quindi girate a noi, sono emerse in un periodo di eccezionali eventi meteorologici e sono stati comunque oggetto di attenzione da parte dell’amministrazione e degli uffici tanto da far eseguire alcune attività consequenziali alla nostra società partecipata MessinaServiziBeneComune affinché si svolgesse con regolarità e fino alla fine il campionato, e così è stato”. Poi il terzo: “Come è ormai chiaro, l’amministrazione, in questi mesi, ha valutato una serie di opzioni di lavoro fino a determinarsi su un progetto prospettatoci dai nostri stessi uffici tecnici e per i quali si procederà in settimana con l’affidamento dei lavori”. E infine: “Sembra opportuno evidenziare che pur avendo ricevuto richiesta di accesso da parte di ACR a sua volta ricevuta da LegaPro a tutt’oggi nessuno ha effettuato alcun sopralluogo in quanto il dipartimento, con nota formale a firma del dirigente, non ha autorizzato l’accesso in quanto l’impianto era ancora nelle disponibilità degli organizzatori e doveva essere consegnato allo stesso”.

“Tutti abbiamo a cuore il Messina”

Finocchiaro conclude: “Certi di aver chiarito alcune perplessità argomentate da notizie non ufficiali rassicuriamo ancora una volta tutti affermando che il calcio e la squadra della nostra Messina è nel cuore di tutti noi e faremo di tutto per goderci un campionato che si presenta davvero molto interessante”.

Un commento

  1. Non ha detto nulla questo signore! Completamente evasivo! Noi caro assessore vogliamo sapere come volete procedere e quando comincerete a rifare il terreno di gioco del Franco Scoglio. Tutto il resto è fuffa! Questi eventi saranno anche benefici per la città ( vorrei sapere quanto e ome il Comune ci guadagna) ma bisogna finirla di penelazzare la tifoseria e di mettere in difficoltà la società a presindere di chi la dirige! Lei signor assessore non dice quando sarà agibile il Franco Scoglio! Le sembra corretta una situazione del genere?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED