Superlativa Giorgia Iaria. La cussina seconda assoluta nei 100 stile al Trofeo delle Regioni

Superlativa Giorgia Iaria. La cussina seconda assoluta nei 100 stile al Trofeo delle Regioni

Leonardo Berti

Superlativa Giorgia Iaria. La cussina seconda assoluta nei 100 stile al Trofeo delle Regioni

Tag:

martedì 02 Luglio 2019 - 12:39

Ennesimo exploit dell’atleta cussina Giorgia Iaria che ancora una volta si rende protagonista di una prestazione superlativa e regala emozioni e soddisfazione a tutto lo Staff gialloblu, portando in alto il nome del Cus Unime e dell’intera Città di Messina a livello nazionale.

Se in altre occasioni, infatti, Giorgia aveva regalato prove eccellenti a livello regionale, conquistando titoli siciliani e battendo svariati record, questa volta il palcoscenico che incorona l’atleta di casa CUS è ben più importante, trattandosi del Trofeo delle Regioni svoltosi nello scorso weekend a Torre del Faro Scanzano Jonico, dove è stata accompagnata dal Tecnico del team universitario Simone Zappia.

Tra i 10 atleti selezionati (5 ragazzi e 5 ragazze) dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Nuoto la Iaria è stata convocata per le gare dei 100 farfalla e del 100 stile.

Prestazione eccellente nei 100 farfalla, gara nella quale la messinese ha migliorata il tempo personale scendendo dal tempo di iscrizione di 1.13,33 a 1.10,24. Ma il vero exploit arriva nei 100 stile libero dove, partita con il sesto tempo, Giorgia sfodera una prestazione da urlo sbaragliando la concorrenza (sono ben 20 le delegazioni che hanno preso parte alla kermesse) e chiudendo al secondo posto assoluto, un risultato di incredibile importanza arricchito anche dal crono di 1.02.23 che vale il nuovo record siciliano (in precedenza realizzato nel 2010 da Sofia Scirè Campisi).

Enorme, dunque, la soddisfazione di tutto lo Staff cussino per un risultato che, oltre a testimoniare ancora una volta le grandi qualità di questa giovane atleta, premia gli sforzi quotidiano realizzati a bordo vasca dal team gialloblu, un attento ed intenso lavoro di programmazione ed attenta analisi che, ancora una volta, porta a risultati eccellenti con Giorgia ma che, nel complesso, sta portando ottimi riscontri a tutto il gruppo di nuotatori del Cus Unime.

Dal CUS i migliori complimenti a Giorgia Iaria per questo ennesimo importantissimo risultato, con l’augurio di ottenerne ancora tantissimi altri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007