Taormina. Asm cerca artisti per abbellire le facciate dei parcheggi "Lumbi" e "Porta Catania"

Taormina. Asm cerca artisti per abbellire le facciate dei parcheggi “Lumbi” e “Porta Catania”

Redazione

Taormina. Asm cerca artisti per abbellire le facciate dei parcheggi “Lumbi” e “Porta Catania”

Tag:

martedì 17 Novembre 2020 - 10:33

Ai vincitori della selezione verrà riconosciuto un premio di 3mila euro. I termini di partecipazione contenuti in un bando

TAORMINA – L’Azienda servizi municipalizzata è a caccia di artisti per abbellire le “fredde” facciate dei parcheggi Lumbi e Porta Catania. L’Asm intende riqualificare parte delle pareti, in particolare quelle più visibili all’utenza, mediante la realizzazione di opere di Street art e di pittura muraria ispirate a cultura, folklore e realtà siciliane. L’idea è del commissario dell’Azienda, Antonio Fiumefreddo. “Gli artisti che realizzeranno tali opere – scrive Fiumefreddo nel bando – verranno selezionati da Asm mediante valutazione di proposte e bozzetti presentati secondo bando e modello di partecipazione. Ai vincitori della selezione verrà riconosciuto un premio di 3mila euro”. In questo modo si intende procedere alla riqualificazione di “Lumbi” e “Porta Catania” tramite un concorso di pittura muraria che coinvolga artisti, pittori e writers.

La selezione mira a promuovere la libera espressione artistica nel rispetto e nella tutela degli edifici pubblici della comunità. “Gli artisti – dice sempre Fiumefreddo – sono chiamati ad ideare un progetto pittorico che abbia temi legati, ad esempio, a cultura, mitologia e realtà siciliana. La città del centauro, metà turistica internazionale, si apre alla street art”. Varie sono le pareti che dovranno essere dipinte. I termini di partecipazione sono contenuti nel bando che è possibile consultare nel sito istituzionale dell’Azienda”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007