Taormina. "Assoluta insensibilità verso i problemi": in tre lasciano "Diventerà Bellissima"

Taormina. “Assoluta insensibilità verso i problemi”: in tre lasciano “Diventerà Bellissima”

Redazione

Taormina. “Assoluta insensibilità verso i problemi”: in tre lasciano “Diventerà Bellissima”

Tag:

domenica 17 Luglio 2022 - 07:15

I dirigenti Bruno De Vita, Salvatore Valerioti ed Enrico Buda fuoriescono dal partito di Musumeci con una dura lettera d'accuse

TAORMINA – “Diventerà Bellissima non esiste più quale soggetto politico democratico finalizzato all’attuazione di un progetto politico: oggi esso è solo un mezzo per traghettare alcuni “fortunati”, tramite la lista di Fratelli d’Italia, verso un seggio sicuro. Nessuna riunione finalizzata a decidere in forma collegiale, nessun confronto con la base, nessuna strategia mirata a selezionare i migliori, cui sono sempre stati preferiti gli “amici””. Il duro atto di accusa è firmato dagli ormai ex dirigenti taorminesi Bruno De Vita (nella foto), Salvatore Valerioti ed Enrico Buda. I tre hanno inviato al presidente della Regione Nello Musumeci e al deputato regionale Pino Galluzzo una nota con cui formalizzano le loro dimissioni dal partito.

“Non ascoltati i problemi del territorio”

“A questi limiti si aggiunge inoltre una assoluta insensibilità verso la risoluzione di problemi e verso l’ascolto delle problematiche del territorio – aggiungono – Avevamo chiesto un intervento per il
turismo a Taormina, un sostegno all’azione dei Centri Commerciali Naturali, un spinta al recupero della ferrovia Alcantara – Randazzo e soprattutto una tutela dell’ospedale di Taormina ed altre tematiche di ordine generale, ma il presidente vuole volare alto e non vede queste “piccole cose”; Galluzzo – proseguono i tre – invece è convinto che la rielezione si fonda sul quadrilatero con al centro Barcellona e Milazzo. Di fatto da oltre un anno chiediamo un confronto su queste tematiche, senza avere alcun riscontro e quindi siamo costretti a prendere le distanze da un modo di pensare alla politica che non ci appartiene”.

Alla luce di tali riflessioni, i dirigenti di “Diventerà Bellissima” Bruno De Vita, componente l’Assemblea regionale e commissario del partito a Taormina; Salvatore Valerioti, componente il coordinamento provinciale; Enrico Buda, componente il coordinamento provinciale giovanile, hanno quindi comunicato la fuoriuscita dal movimento e le dimissioni da tutte le cariche di partito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007