Catena Fiorello presenta il suo ultimo libro "Dacci oggi il nostro pane quotidiano"

Catena Fiorello presenta il suo ultimo libro “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”

Catena Fiorello presenta il suo ultimo libro “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”

Tag:

martedì 12 Marzo 2013 - 11:56

Catena Fiorello sarà a Taormina domani per presentare il suo ultimo alle ore 18.00 presso la sala Chiesa del San Domenico Palace Hotel. L’evento è organizzato da Libreventi e dalla Libreria Mondadori di Taormina in collaborazione con San Domenico Palace Hotel, Niny Bar Letojanni e Caffè Il Gabbiano Letojanni. Giovedì 14 la presentazione alla libreria Ciofalo di Messina

Dopo il successo di “Picciridda” e di “Casca il mondo casca la terra” Catena Fiorello torna in libreria con il suo ultimo libro dal titolo “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” edito da Rizzoli.

Il libro, pubblicato da appena una settimana e letteralmente andato a ruba, è stato definito di interesse storico e culturale, poiché attraverso le sue pagine restituisce una affresco culturale e antropologico della Sicilia orientale,

Catena Fiorello sarà a Taormina domani per presentare il suo ultimo alle ore 18.00 presso la sala Chiesa del San Domenico Palace Hotel.

L’evento è organizzato da Libreventi e dalla Libreria Mondadori di Taormina in collaborazione con San Domenico Palace Hotel, Niny Bar Letojanni e Caffè Il Gabbiano Letojanni.

Interverranno Antonella Ferrara, presidente di Taormina Book Festival, Ornella Sgroi, giornalista e critico cinematografico e Massimo Maugeri, giornalista e fondatore del blog “Letteratitudine”.

Un libro intimo e commovente in cui l’autrice racconta attraverso ricordi personali – legati ai sapori e ai profumi tipici della cucina siciliana – la sua visione non soltanto dell’arte gastronomica, ma dei valori che si apprendono mangiando. Protagonista è una famiglia semplice e modesta, i Fiorello, con la loro storia che passa dai fornelli di una cucina.Attraverso colori, profumi e sapori, impressi indelebilmente nella memoria della piccola Catena, si parla di ricette, di Sicilia e di piccole magie realizzate con ingredienti semplici. Ma qual è il segreto di queste ghiottonerie? L’amore di mamma Sara, capace di trasformare un semplice pomodoro in una salsa prelibata. Un libro per riscoprire l’incanto di stare insieme e di condividere il calore della tavola e della famiglia. Il libro è corredato da ricette e foto inedite della famiglia Fiorello.

Il libro sarà poi presentato anche a Messina giovedì 14 marzo, alle 18, alla libreria Ciofalo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007