Taormina, la rivoluzione viaria è servita. Senso unico sulla Circonvallazione

Taormina, la rivoluzione viaria è servita. Senso unico sulla Circonvallazione

Carmelo Caspanello

Taormina, la rivoluzione viaria è servita. Senso unico sulla Circonvallazione

Tag:

venerdì 12 Aprile 2019 - 07:15

L'ordinanza del comandante della Polizia locale e responsabile di Area, Agostino Pappalardo, entrerà in vigore il 6 maggio

TAORMINA – La rivoluzione viaria è servita. Il comandante della Polizia locale e responsabile di Area, Agostino Pappalardo, ha firmato l’ordinanza che a partire dal prossimo 6 maggio prevede importanti modifiche nelle vie Pirandello, Patricio, Circonvallazione, Da Vinci (Sp 10), Piazza S. Pancrazio e viale S. Pancrazio.

Il provvedimento fa seguito alle esigenze prospettate dall’Amministrazione comunale al fine di migliorare le condizioni della viabilità a Taormina. In virtù di ciò si è ritenuto opportuno modificare l’attuale assetto della viabilità nella via Costantino Patricio, via Circonvallazione, via Leonardo da Vinci (Sp 10 ), prevedendo il senso unico di marcia dei veicoli, con direzione valle-monte, nel tratto dal Largo Giove Serapide, all’altezza di Porta Messina, fino all’incrocio con via Von Gloeden, nonché un percorso protetto per i pedoni con dissuasori.

Disposto il senso unico di marcia dei veicoli nel viale S. Pancrazio, dall’incrocio con via Guardiola vecchia fino all’incrocio con la via Pirandello (all’altezza di Porta Messina), con direzione valle-monte, prevedendo, anche, un percorso protetto per i pedoni con dissuasori della sosta.

L’accesso nel tratto del viale S. Pancrazio dalla Chiesa di S. Pancrazio fino al Largo Giove Serapide, e nella Piazza S. Pancrazio, viene riservato solo agli autobus in servizio pubblico di linea, agli autobus dell’Asm di Taormina ed ai taxi di Taormina. E’ inoltre riservata la fermata degli autobus, in via Pirandello al civico 31, solo agli autobus in servizio pubblico di linea.

Un’altra area in via Pirandello (civico 59/A) è riservata alla fermata degli autobus fino a 21 posti, muniti di autorizzazione ed ai Taxi provenienti dagli altri Comuni.

Un commento

  1. salvatore spadaro 13 Aprile 2019 17:15

    Maggio 2017 durante il G7 ci sono stati meno cambiamenti ma si circolava che era una meraviglia….certo qualche UOMO in più c’era, adesso ci dovremmo affidare solo ad una ordinanza….ma chi la leggerà ???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007